Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Henderson, indubbio valore per il centrocampo di Baroni

Il centrocampista scozzese, a Lecce dalla scorsa estate, potrebbe essere un jolly importante per la mediana di Marco Baroni.

Liam Henderson è stato il moto perpetuo impiegato in ogni casella del centrocampo. Il 25enne, come tutti i compagni, sarà oggetto di valutazioni da parte del nuovo allenatore sin dalle prime sedute successive al via della stagione. Henderson è stato un investimento a lungo termine da parte di Pantaleo Corvino. Prelevato la scorsa estate dal Verona, lo scozzese ha sottoscritto un contratto fino al giugno del 2024, consolidando così un valore, anche economico, non da poco.

Henderson, l’anno scorso impiegato spesso anche da trequartista, con compiti, oltre che di manovra, di copertura, si è già imposto con profitto durante altre esperienze caratterizzate tatticamente dal 4-3-3. Premettendo che, al giorno d’oggi, è ormai anacronistico chiudersi nelle strette maglie della disposizione tattica, in quanto l’identità di una squadra è definita dall’interpretazione del ruolo, si denota la duttilità dello scozzese che ha giocato in un centrocampo a tre nelle recenti parentesi di Bari e Verona, dove il fattor comune è stato Fabio Grosso.

Parlando ancora di moduli, e immaginando un Lecce capace anche di esprimersi con il 4-2-3-1, si segnala che Henderson, all’apice del suo percorso in Scozia, ha collezionato delle presenze nel duo arretrato di centrocampo del Celtic, giocando al fianco dello storico capitano Scott Brown. Al di là di tutto, quindi, è innegabile sottolineare l’importanza che Henderson potrebbe rivestire per le rotazioni del Lecce 2021/2022.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
wanja ?❤️
wanja ?❤️
2 anni fa

Ottimo investimento capace di giocare con profitto in ogni ruolo del centrocampo. Intelligente! Con Hjuldman e Blin. avremo un centrocampo giovane veloce e di qualità. ? CORVO. ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sicuro valore aggiunto

Melasgardelli
Melasgardelli
2 anni fa

The best

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce