Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Sono sicuro di poter far bene per i prossimi 4-5 anni”

Il portiere del Parma si confessa a Sky Sport. “Questa società aveva le caratteristiche giuste per permettermi di vincere una nuova sfida”

E’ intervenuto ai microfoni di Sky Sport il portiere del ParmaGianluigi Buffon, pronto a ricominciare laddove tutto è iniziato. “Alla mia età il dubbio di essere ancora un giocatore di livello non ce l’ho. Sono sicuro di poter far bene per i prossimi quattro-cinque anni, ho esperienza e non ho dubbi sulla prestazione. I dubbi ti vengono se fai una scelta che non ti scalda l’anima come dovrebbe. Questo non è quello che ho pensato quando ho scelto Parma“.

CARATTERISTICHE GIUSTE. “Questa società aveva le caratteristiche giuste per permettermi di vincere anche questa nuova sfida“.

UMILTA’.Ai più giovani può sembrare strano, sia per l’uomo di 43 anni ma anche per il giocatore che entra in un contesto simile. Io comunque dovrò avere una certa umiltà per poter creare i rapporti con i ragazzi. Il ghiaccio è stato rotto già dopo il primo giorno, si sta vivendo in un bel clima di amicizia e positività. Spero che ciò possa essere propedeutico per fare una grande stagione“.

MARESCA. “Devo dire che ho avuto buone sensazioni. Ogni allenatore cerca di portare le proprie idee, spesso sono diverse rispetto a quelle canoniche. La differenza la fa il modo di trasmetterle e come vengono recepite. Lui ha un piglio differente che fa breccia nella testa e nell’animo dei giocatori“.

PRECEDENTE IN SERIE B. Non è stata una passeggiata di salute, nel girone d’andata c’è stato qualche problemino. Nelle ultime dieci-dodici partite, quando hai consolidato una certa leadership, anche le altre ti affrontano non dico rassegnate, ma in un modo più difensivo. Il girone d’andata sarà determinante per vedere di che pasta siamo fatti“.

Su ForzaParma.it tutte le news dei ducali

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano dei ducali Gianluigi Buffon ha rilasciato un’intervista a La Stampa, tracciando un bilancio della...

Il capitano del Parma ha voluto commentare via social il pareggio di sabato contro il...

Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali. Attraverso...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce