Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rodriguez: “Non sono più un ‘baby’. Esterno? Mi sento più forte al centro, ma farò di tutto…”

L’attaccante spagnolo ha parlato ai canali ufficiali dell’U.S. Lecce dal ritiro di Folgaria.

PERIODO DI SACRIFICIO. “Stiamo lavorando molto forte per costruire la squadra e arrivare al campionato nel miglior modo possibile. Il fresco della montagna aiuta a lavorare meglio”.

BARONI. “Parla poco ma osserva molto. Mi piace, dice la cosa giusta e fa imparare quello che vuole. Siamo tutti molto contenti di lui”.

ESTERNO O NUMERO 9. “Un giocatore deve giocare dove l’allenatore vuole. Io sono sempre stato una punta, ma ho fatto l’esterno in Spagna. Lo posso fare senza nessun problema, ma mi sento più forte al centro. Sono veloce e posso far male partendo dal centro per fare gol. Sono umile, farò quello che dice l’allenatore anche se sono più forte al centro dell’attacco. Accetterò comunque le scelte dell’allenatore e farò di tutto per piacergli”.

INDICAZIONI. “Abbiamo lavorato sul 4-3-3 in fase offensiva e difensiva, l’allenatore vuole vedere passi in avanti e noi lavoriamo forte”.

CAMPIONATO. “Sarà un campionato difficile, ci sono molte squadre forti. Potrebbe essere più difficile rispetto all’anno scorso ma non sarà un problema. Dobbiamo fare il massimo indipendentemente dalle altre squadre”.

CONFERMA. “Un’annata importante per me? Vero. L’anno scorso è stato particolare con l’infortunio. Mi stavo abituando al calcio italiano e ci sono riuscito bene. Non sono più il baby Rodriguez e sono qui per confermarmi. Voglio dare il 100percento per fare grandi cose. Sto qua per confermarmi e voglio essere un giocatore importante per la squadra”.

VACANZE SALENTINE. “Dall’inizio del campionato ho detto ai miei familiari e al mio procuratore di trascorrere le vacanze qui. Si sta bene come nella mia terra, quando ero a Madrid tornavo alle Canarie, quest’anno sono rimasto a Lecce a godermi il mare, poi nel Salento si mangia anche benissimo. Ho molti amici lì, ciò mi ha aiutato”.

AMICO SPECIALE. “Il mio cane Rayo? E’ una compagnia costante, sta con me da cinque mesi ed è un membro della famiglia. Mi dà responsabilità, mi piace stare con lui”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
2 anni fa

♥️⚽♥️

Massimo
Massimo
2 anni fa

L’ALLENATORE DEVE ADATTARE IL MODULO IN BASE AI GIOCATORI A DISPOSIZIONE. OVVERO LA SOCIETÀ DEVE METTERE A DISPOSIZIONE GIOCATORI CHE ABBIANO LE CARATTERISTICHE GIUSTE PER IL MODULO VOLUTO DALL’ALLENATORE.E COMUNQUE NEL CALCIO MODERNO NON CI DEVE ESSERE UN MODULO FISSO.ALLA FINE CONTA VINCERE.FORZA LECCE.A

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Hai capito caro il mio Baroni??? Centrale deve giocare centrale, d’altronde nasce centravanti e deve giocare lì, sarebbe bello se ogni tanto fossero gli allenatori ad adattarsi alle rose a loro disposizione e nn viceversa soprattutto quando hai a disposizione un VERO fuoriclasse come questo ragazzo che nei movimenti assomiglia sempre più al miglior Pato e su certi movimenti anche al suo mentore Raul ……vamos Pablo

Articoli correlati

stadio via del mare
Nel corso della conferenza stampa odierna sui finanziamenti per i Giochi del Mediterraneo di Taranto...
lecce monza
Il ritorno al gol contro il Monza sblocca il bomber: sarà fondamentale nelle ultime quattro...
Domenica prossima lo scontro diretto per la permanenza in Serie A...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce