Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trés bon Alexis: 45′ da evidenziare per Blin

Il centrocampista francese ha disputato l’intero secondo tempo al Del Duca di Ascoli.

Alexis Blin torna a battagliare nel cuore del campo e si candida ad un ruolo da protagonista per questa stagione. Il 25enne, acquistato in estate dall’Amiens, è subentrato ad Helgason. Il suo ingresso è coinciso con il cambio di disposizione tattica, dal 4-3-3 al 4-2-3-1 dove ha agito da doppio mediano insieme a Hjulmand. Proprio contro l’Ascoli si è vista, verosimilmente, la migliore prestazione di Blin, rognoso sui palloni sradicati agli avversari e sul pezzo nel tentativo di alzare la linea di pressing sul centrosinistra del campo.

Blin si è disimpegnato così nella quinta presenza in Serie B, la sesta in totale contando anche la gara di Coppa Italia a Parma. Nel progetto iniziale di Marco Baroni, l’ex Amiens doveva essere il perno basso del 4-3-3, con Hjulmand dirottato mezzala. Le prime partite hanno però registrato l’inversione di rotta con conseguente accantonamento di Blin, schierato titolare solo al debutto in casa della Cremonese dove ha pagato oltremodo una prestazione insufficiente più a livello di squadra.

L’avvio di campionato di Blin conta quindi quattro subentri nelle ultime gare contro Crotone, Cittadella, Monza e Ascoli. Contro i brianzoli, il centrocampista ha sfiorato anche il gol avventandosi su un errore di Di Gregorio, poi bravissimo a compiere una grande parata sul tiro a botta sicura. Passato il periodo di adattamento, Alexis Blin è ovviamente una carta di valore per il Lecce. Il curriculum parla chiaro. Dopo cinque campionati da titolare in Ligue 1 con 133 presenze divise tra Tolosa (93) e Amiens (60), Blin, da capitano, ha seguito la squadra piccarda in Ligue 2. Ora c’è l’Italia e la tattica Serie B. Dopo i 45′ del Del Duca, Blin ha voglia di dimostrare il suo valore anche davanti al pubblico salentino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce