Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strefezza sempre più goleador: vetta della classifica cannonieri, e con Coda…  

Dopo la doppietta di ieri segnata alla SPAL, l’italobrasiliano raggiunge quota 9 reti in campionato precedendo il compagno, e l’ex Lecce Lapadula.

Un momento indimenticabile per Gabriel Strefezza. Il numero 27, alla prima stagione nel Lecce, continua a migliorare la propria cifra realizzativa e dopo quindici giornate i gol totali sono già 9, un abisso rispetto al bottino massimo raccolto di 4 reti in 29 apparizioni nella scorsa Serie B con la SPAL. Proprio la compagine estense ha subito l’ennesima prestazione da evidenziare dell’esterno, reinventato ala da Marco Baroni dopo anni da laterale di centrocampo.

Allo stadio Mazza, Strefezza non ha esultato per i due gol segnati a un club dove ha anche militato in Serie A. In ogni caso, restano nella memoria due segnature tutt’altro che facili: prima un tiro al fulmicotone che s’è insaccato sotto la traversa e poi un dribbling secco con saetta velenosa sul primo palo a beffare Pomini. Tutti colpi da maestro facenti parte del campionario del 24enne, in questo periodo papà (per la seconda volta) della piccola Maddalena e punto di forza dell’attacco del Lecce. Acquistato da Pantaleo Corvino per 600mila euro, Strefezza vale, secondo il popolare portale Transfermarkt, circa 3,2 milioni.

I 9 gol sinora messi a referto in Serie B valgono addirittura il primo posto della classifica marcatori, una singolarità nel primo anno con un bottino di reti importanti. Strefezza ora precede Coda. I due, fisiologicamente, sono in testa anche alla classifica delle coppie-gol più prolifiche. Dietro ai 17 gol di Strefezza e Coda, insegue la Ternana a 14 con Donnarumma (7) e Falletti (7). Più dipendente dal bomber principe è invece il Benevento terzo a 11: 8 gol per Lapadula e 3 per Tello.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Jill
Jill
2 anni fa

Si capiva subito che era bravo gia in precampionato e coppa italia dissi ad amici che questo l’hanno azzeccato e cmq anche Mariano

Gennaro
Gennaro
2 anni fa

Strefezza sei bravissimo. Che la Provvidenza permetta di portarci in serie A dove potrai metterti in mostra tra i grandi, anche se lo sei già.
Auguri per Maddalena e per la tua famiglia.
Forza Lecce

alex
alex
2 anni fa

Loro due se la possono giocare per la classifica marcatori. Strefezza merita la Serie A l’anno prossimo, ma speriamo che la faccia con il Lecce a meno che non arrivino offerte davvero eclatanti. Al momento su Transfermarkt è il calciatore giallorosso più costoso con 3.2 milioni. Crescerà ancora ma dubito che arrivi a 15 mln. Per meno di 8 dovrebbe restare a Lecce.

papas
papas
2 anni fa

Strefezza seguito dal D.S. dell’Atalanta! Considerata anche la giovane età valutazione tra i 15 e i 20 milioni di Euro.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Se per Lucca il Pisa ne chiede almeno 10 .. Strefezza via per almeno 15 milioni!!

Gianni4
Gianni4
2 anni fa

Perchè parlate di 8 gol? Strefezza ha realizzato 9 gol, secondo la Lega è suo il terzo gol alla Ternana e non autorete di Boben. Aggiornatevi

Articoli correlati

Il 7 maggio 2000 il Lecce conquistò la salvezza nello "spareggio" contro il Torino. Il...
lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce