Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Como-Lecce: occasioni e intensità da record, giallorossi colpiti dalla “dura legge del gol”

Le statistiche della gara pareggiata ieri al Sinigaglia descrivono un Lecce molto produttivo dal punto di vista offensivo nonostante l’unico gol messo a segno. Si traducono così in cifre le parole di Baroni sulla mancata cattiveria.

Si può pareggiare (e rischiare di perdere) la partita dove in assoluto si creano più occasioni da rete? L’andamento vibrante di Como-Lecce 1-1 ci dice di sì. I 70 minuti di dominio degli ospiti e le tante occasioni non capitalizzate dopo la rete di Listkowski sanciscono il record stagionale di expected goals. L’indice xG dell’attacco leccese ha raggiunto quota 3.46, una cifra enorme. Si pensi che il Lecce ha prodotto un livello quasi paragonabile di palle-gol in Lecce-Parma 4-0, gara con xG di 2.82. Il podio si chiude poi con Lecce-Monza 3-0 (2.44).

Anche le statistiche “tradizionali” confermano il trend. Il Lecce ha tirato 20 volte verso la porta di Facchin, inquadrandola in 9 occasioni. 20 tiri ci sono già stati contro Benevento e Alessandria e 9 palloni nello specchio sono stati calciati contro il Parma (su 19).

L’aver spinto i motori a pieno ha causato il calo negli ultimi minuti di gara, quando il Como ha confezionato delle occasioni per rimettere il muso avanti. La traversa di Gliozzi e gli altri sussulti dei lariani fissano anche un record negativo. La difesa giallorossa non ha mai subito così tanto: gli expected goals del Como sono stati infatti 2.82. La formazione di Gattuso ha impostato una gara per graffiare sulle ripartenze, in parte riuscendoci visto l’andamento. In media, infatti, il Lecce ha concesso 5,6 passaggi al Como per azione difensiva. Ciò denota e evidenzia i veloci ribaltamenti dei lombardi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RDN
RDN
2 anni fa

Come dissi a tua madre ” taggiu scire intra lu culu ” , lei disse fai pure

RDN
RDN
2 anni fa

Vai a tifare beri…ca nu buenu mancu cu sparpagghi iaddhrine

RDN
RDN
2 anni fa

Poru cuiune

Giax
Giax
2 anni fa

Purtroppo sono d’accordo sul fatto che ieri Baroni abbia fatto errori davvero evidenti. È la prima volta che lo dico ma ieri sono stati errori macroscopici. A partire dalla formazione iniziale, ma uno qui potrebbe dire che l’allenatore ha elementi che non abbiamo noi. Ma se si infortuna Gendrey mi inserisci Helgason e arretri Strefezza? Poi è stata una partita che con un colpo di fortuna potevamo vincere ma il giudizio sarebbe rimasto uguale.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

TANTU LA PARTITA E GIA FINITA,,,TUTTO IL RESTO SU CHIACCHIERE PER CHI NON CONOSCE VERAMENTE IL CALCIO,,VEDI OGGI ATALANTA CAGLIARI, QUINDI PENSARE SOLO ALLA PROSSIMA,, UNA GIORNATA IN MENO E LA CLASSIFICA IMMUTATA.

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce