Baldieri: “La mia promozione? Risalimmo le posizioni della classifica pian piano”

Il romano, ex attaccante giallorosso, racconta la sua promozione del 1992/1993 nell’evento organizzato ieri sera dalla libreria La Feltrinelli di via Templari

Paolo Baldieri fu uno degli alfieri del sorprendente Lecce di Bruno Bolchi che raggiunse all’ultimo la Serie A dopo una domenica di alte emozioni tra la vittoria contro la Lucchese e l’orecchio attento alle radioline prima del tripudio regalato dalla vittoria del Padova sull’Ascoli. Baldieri, autore di 3 gol, fu più che altro assistman per gli insoliti cannonieri Ceramicola e Rizzolo.

“Era una squadra nutrita di talenti giovani – confessa Baldieri –, Orlandini, Scarchilli, Flamigni, Biondo, Grosso. Poi c’erano gli anziani, io, Ceramicola, Benedetti e Notaristefano capaci di frenarli. Abbiamo risalito le posizioni della classifica pian piano, segnavamo tutti e sui calci da fermo gli avversari non sapevano chi marcare. A differenza del Lecce di oggi, noi avevamo tanti prestiti, infatti poi l’anno dopo in A facemmo ben poco. Il calcio di oggi? Ai bambini di oggi non va data fantasia, c’è troppa tattica. Non posso vedere terzini che arrivano sul fondo e passano la palla al proprio portiere senza mettere palla e puntare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie