Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli, Luperto: “Da capitano sento responsabilità maggiori. Salvezza? La classifica cambia…”

Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A

MOMENTO. “Sto bene e anche la squadra sta bene, dobbiamo continuare con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato le partite precedenti. Arriviamo da cinque risultati utili consecutivi e questo ci dà fiducia. L’arrivo di Mister Nicola ha portato nello spogliatoio e nell’ambiente tanta energia. Ci trasmette dedizione e ci fa capire l’importanza del lavoro quotidiano; ci dice di portare tutto questo sul campo. Da capitano sento di avere una responsabilità maggiore; l’anno scorso ero vice capitano quindi sono riuscito a capire le dinamiche di squadra sotto quell’aspetto. Il Mister e il Direttore mi hanno comunicato la cosa ad inizio stagione proponendomi per il ruolo e ho accettato con entusiasmo; è il primo anno che rivesto questa carica”. 

OBIETTIVO. “L’obiettivo finale è la salvezza e quindi si lavora per quello. Questo campionato è durissimo, la classifica può cambiare in ogni momento e quindi ci soffermiamo su questo. Se l’Empoli si salva, mi taglio la barba a zero, cosa che non faccio da quanto ho compiuto 14 anni. “

SU MISTER DAVIDE NICOLA. “Non mi sento di sottolineare maggiormente un aspetto rispetto ad un altro, ma tra i cambi più rilevanti c’è la visione tattica e con questo il passare ad una difesa a tre; anche a livello mentale è riuscito a darci una scossa e a capire come farci ripartire.”

In casa Empoli le notizie parlano anche dell’incidente stradale occorso a Mbaye Niang. Su CalcioEmpoli.it le parole del d.s. Accardi

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
2 mesi fa

Ecco appunto la difesa a 3 cambiamento importante x la squadra dell’Empoli……il cambio dell’allenatore è necessario quando i risultati latitano e la squadra non risponde più alle sollecitazioni tecnico-tattico dell’allenatore.

calpier
calpier
2 mesi fa
Reply to  Giuseppe

E chi sarebbero i nostri tre marcatori e i loro sostituti ?

Pinco
Pinco
2 mesi fa

Gioca in A da una vita e i signori tesoro a suo tempo lo svendettero per quattro spicci. Grandi intenditori.

Articoli correlati

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce