Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli, Luperto: “Da capitano sento responsabilità maggiori. Salvezza? La classifica cambia…”

Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A

MOMENTO. “Sto bene e anche la squadra sta bene, dobbiamo continuare con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato le partite precedenti. Arriviamo da cinque risultati utili consecutivi e questo ci dà fiducia. L’arrivo di Mister Nicola ha portato nello spogliatoio e nell’ambiente tanta energia. Ci trasmette dedizione e ci fa capire l’importanza del lavoro quotidiano; ci dice di portare tutto questo sul campo. Da capitano sento di avere una responsabilità maggiore; l’anno scorso ero vice capitano quindi sono riuscito a capire le dinamiche di squadra sotto quell’aspetto. Il Mister e il Direttore mi hanno comunicato la cosa ad inizio stagione proponendomi per il ruolo e ho accettato con entusiasmo; è il primo anno che rivesto questa carica”. 

OBIETTIVO. “L’obiettivo finale è la salvezza e quindi si lavora per quello. Questo campionato è durissimo, la classifica può cambiare in ogni momento e quindi ci soffermiamo su questo. Se l’Empoli si salva, mi taglio la barba a zero, cosa che non faccio da quanto ho compiuto 14 anni. “

SU MISTER DAVIDE NICOLA. “Non mi sento di sottolineare maggiormente un aspetto rispetto ad un altro, ma tra i cambi più rilevanti c’è la visione tattica e con questo il passare ad una difesa a tre; anche a livello mentale è riuscito a darci una scossa e a capire come farci ripartire.”

In casa Empoli le notizie parlano anche dell’incidente stradale occorso a Mbaye Niang. Su CalcioEmpoli.it le parole del d.s. Accardi

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
2 mesi fa

Ecco appunto la difesa a 3 cambiamento importante x la squadra dell’Empoli……il cambio dell’allenatore è necessario quando i risultati latitano e la squadra non risponde più alle sollecitazioni tecnico-tattico dell’allenatore.

calpier
calpier
2 mesi fa
Reply to  Giuseppe

E chi sarebbero i nostri tre marcatori e i loro sostituti ?

Pinco
Pinco
2 mesi fa

Gioca in A da una vita e i signori tesoro a suo tempo lo svendettero per quattro spicci. Grandi intenditori.

Mario Marini
Mario Marini
2 mesi fa
Reply to  Pinco

L’anno prossimo possono tentare di riprenderselo

Articoli correlati

La conferenza stampa di presentazione di Empoli-Napoli: Davide Nicola davanti ai microfoni, per il consueto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce