Empoli, Luperto: “Da capitano sento responsabilità maggiori. Salvezza? La classifica cambia…”

Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A

MOMENTO. “Sto bene e anche la squadra sta bene, dobbiamo continuare con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato le partite precedenti. Arriviamo da cinque risultati utili consecutivi e questo ci dà fiducia. L’arrivo di Mister Nicola ha portato nello spogliatoio e nell’ambiente tanta energia. Ci trasmette dedizione e ci fa capire l’importanza del lavoro quotidiano; ci dice di portare tutto questo sul campo. Da capitano sento di avere una responsabilità maggiore; l’anno scorso ero vice capitano quindi sono riuscito a capire le dinamiche di squadra sotto quell’aspetto. Il Mister e il Direttore mi hanno comunicato la cosa ad inizio stagione proponendomi per il ruolo e ho accettato con entusiasmo; è il primo anno che rivesto questa carica”. 

OBIETTIVO. “L’obiettivo finale è la salvezza e quindi si lavora per quello. Questo campionato è durissimo, la classifica può cambiare in ogni momento e quindi ci soffermiamo su questo. Se l’Empoli si salva, mi taglio la barba a zero, cosa che non faccio da quanto ho compiuto 14 anni. “

SU MISTER DAVIDE NICOLA. “Non mi sento di sottolineare maggiormente un aspetto rispetto ad un altro, ma tra i cambi più rilevanti c’è la visione tattica e con questo il passare ad una difesa a tre; anche a livello mentale è riuscito a darci una scossa e a capire come farci ripartire.”

In casa Empoli le notizie parlano anche dell’incidente stradale occorso a Mbaye Niang. Su CalcioEmpoli.it le parole del d.s. Accardi

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Giuseppe
2 anni fa

Ecco appunto la difesa a 3 cambiamento importante x la squadra dell’Empoli……il cambio dell’allenatore è necessario quando i risultati latitano e la squadra non risponde più alle sollecitazioni tecnico-tattico dell’allenatore.

calpier
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

E chi sarebbero i nostri tre marcatori e i loro sostituti ?

Pinco
2 anni fa

Gioca in A da una vita e i signori tesoro a suo tempo lo svendettero per quattro spicci. Grandi intenditori.

Articoli correlati

Oltre cento gettoni in azzurro per uno dei centrali con più presenze in Serie B...
L'ex centrocampista del Lecce ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno...

Altre notizie