La probabile formazione della Salernitana: recuperi in difesa per Liverani

Dopo la sconfitta con il Cagliari (4-2), i campani tornano tra le mura amiche con l'obiettivo primario di chiudere il campionato con dignità

Stagione ormai irrimediabilmente compromessa per la Salernitana ora guidata da Fabio Liverani, alla sua prima partita da allenatore contro il Lecce. I campani, ultimi a soli 14 punti, cercheranno più che altro di salvare l’onore visto il -11 dalla zona salvezza. L’allenatore potrebbe cambiare formazione rispetto al passato, dando più spazio a elementi impegnatisi negli allenamenti. Gli indisponibili sono il difensori Pierozzi e Kastanos, squalificato per somma di ammonizioni.

In difesa, c’è abbondanza: sono stati recuperati la bandiera Gyomber e i “big” Manolas e Boateng. Il greco ex Roma potrebbe giocare al centro con Pirola. Sulle fasce, in vantaggio Zanoli (con Sambia alternativa) e Bradaric. A centrocampo, l’unico sicuro del posto dovrebbe essere Maggiore. Gomis insidia Coulibaly lontano parente del centrocampista arrembante visto fino alla Coppa d’Africa. Al posto di Kastanos, il favorito è Basic ma il ritorno dell’argentino Martegani, a zero minuti con Liverani, potrebbe essere una sorpresa al pari di Legowski.

In attacco, con il caso Dia che ormai sta prendendo pieghe pesantissime, Candreva dovrebbe supportare l’israeliano Weissman accompagnato da Tchaouna.

La probabile formazione (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pirola, Bradaric; Gomis, Maggiore, Basic; Candreva; Tchaouna, Weissman.

Su CalcioSalernitana.it le parole dell’avvocato Chiacchio sulla richiesta di risarcimento della Salernitana a Dia

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mercato dei capitolini impazza ma non per l'attaccante centrale: Dovbyk vuole rimanere...
Anche Abate è all'esordio ufficiale al timone e con una rosa in piena costruzione. Almeno...
Il centrocampista del Pescara, da tempo seguito dal Lecce, è nelle mire della formazione ligure...

Altre notizie