Il Catania vince la Coppa Italia di Serie C, in campo l’ex Lecce Chiricò

I rossazzurri, 15° nel Girone C, vincono la Coppa Italia di categoria, con speranza di disputa dei playoff per la Serie B, ma serve evitare i playout

Il Catania vince la Coppa Italia di Serie C grazie al 4-2  maturato nel secondo tempo contro il Padova. Una partita densa di emozioni con gli ospiti bravi a sbloccare il parziale dopo appena tre minuti grazie alla rete di Bortolussi che sfruttava un’indecisione di reparto e soprattutto una respinta imprecisa di Albertoni. La reazione degli etnei però non si faceva attendere e arrivava grazie ad una punizione di Cicerelli che colpiva il braccio di un giocatore avversario. Rigore e rete del pari di Samuel Di Carmine.

Dopo il gol subito gli ospiti si riversano in avanti e trovavano il gol con Liguori, ma precedentemente veniva fischiato i fallo di Valente su Bouah. Sul finire del primo tempo il Catania riesce a ribaltare il parziale con una azione stupenda sull’out di destra, grazie all’uno due fra Zammarini e Cicerelli che liberava quest’ultimo alla conclusione.

Nella ripresa succedeva di tutto, prima il gol su angolo di Perrotta, poi l’espulsione di Delli Carri che permetteva a cinque minuti dal termine a Marsura di trovare il gol dei supplementari. Al centoventesimo l’apoteosi per gli etnei grazie a Costantino che girava in rete un traversone proveniente da sinistra.

CATANIA (3-5-2): Albertoni; Castellini (108′ Chiarella), Monaco (105′ Kontek), Celli; Bouah (79′ Rapisarda), Peralta (66′ Chiricò), Quaini, Zammarini, Cicerelli (82′ Marsura); Cianci (79′ Costantino), Di Carmine. A disp: Furlan, Donato, Curado, Ndoj, Haveri. All. Zeoli.

PADOVA (4-2-3-1): Zanellati; Belli (65′ Faedo), Delli Carri, Perrotta, Villa; Radrezza (80′ Fusi), Crisetig; Liguori (80′ Crescenzi), Varas, Valente (65′ Palombi); Bortolussi (87′ Capelli, 110′ Zamparo). A disp: Donnarumma, Mangiaracina, Favale, Cretella, Bianchi, Dezi, Tordini. All: Torrente.

ARBITRO: Nicolini di Brescia (Giuggioli-Pedone).

MARCATORI: 3′ Bortolussi, 26′ rig. Di Carmine, 44′ Cicerelli, 73′ Perrotta, 89′ Marsura, 120′ Costantino.

NOTE: Ammoniti Belli, Valente, Castellini, Fusi, Monaco. Espulso Delli Carri al 77′

Anche Cosimo Chiricò ha partecipato al successo, incidendo più nei supplementari. Su TifoCatania.it le valutazioni

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie