Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Promozione inaspettata. Che carisma Liverani”

Il direttore sportivo dei salentini, Mauro Meluso, spiega: “Non avevamo programmato la salita nella massima serie, ma l’apporto di Liverani è stato prezioso”

Mauro Meluso si confida a Tuttosport, tra promozione in A, il valore di Liverani e gli uomini simboli tra i giallorossi.

PROMOZIONE INASPETTATA. “Il proposito di partenza prevedeva una salvezza tranquilla. In estate, però, la riduzione dell’organico di B a 19 squadre ci ha preoccupati in relazione a quell’obbiettivo e così abbiamo chiuso in fretta alcune operazioni che avevamo lasciato in sospeso. Poi, strada facendo la squadra ha ottenuto risultati eccellenti attraverso il gioco e così a gennaio abbiamo deciso di apportare qualche innesto mirato per puntare ai playoff”.

IL CARISMA DI LIVERANI. “Fabio ha un grande carisma. Poi è molto credibile e meritocratico verso i giocatori. E sul campo ha molte idee innovative supportato da un ottimo staff. Queste due vittorie, mi creda, non sono frutto del caso. È una persona molto leale e abbiamo prolungato il contratto. Mi auguro proprio che resti“.

GIOCATORI SIMBOLO. “La Mantia ha segnato gol importanti, ma tutti hanno fornito un contributo fondamentale. Penso a Tabanelli, a Mancosu, a Marino a Vigorito che aveva perso la A con il Benevento. A Tachsidis che era arrivato tra lo scetticismo generale e che invece si è rivelato fondamentale. Ma anche a chi, come Cosenza, ha giocato poco ma è stato fondamentale nello spogliatoio (ieri il suo toccante saluto saluto, ndr), un uomo di grandi valori. Davvero hanno remato tutti nello stesso senso e l’unità del gruppo ha esaltato le qualità dei singoli”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 28 aprile 2023, l'italobrasiliano trasformò il penalty della vittoria ponendo fine alla moria di...
I giallorossi con questi risultati conquistano un punto sugli scaligeri di Baroni...
Dopo una prestazione eccellente come quella di Reggio Emilia, il tecnico veneto si affida agli...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce