Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Meluso: “Promozione inaspettata. Che carisma Liverani”

Il direttore sportivo dei salentini, Mauro Meluso, spiega: “Non avevamo programmato la salita nella massima serie, ma l’apporto di Liverani è stato prezioso”

Mauro Meluso si confida a Tuttosport, tra promozione in A, il valore di Liverani e gli uomini simboli tra i giallorossi.

PROMOZIONE INASPETTATA. “Il proposito di partenza prevedeva una salvezza tranquilla. In estate, però, la riduzione dell’organico di B a 19 squadre ci ha preoccupati in relazione a quell’obbiettivo e così abbiamo chiuso in fretta alcune operazioni che avevamo lasciato in sospeso. Poi, strada facendo la squadra ha ottenuto risultati eccellenti attraverso il gioco e così a gennaio abbiamo deciso di apportare qualche innesto mirato per puntare ai playoff”.

IL CARISMA DI LIVERANI. “Fabio ha un grande carisma. Poi è molto credibile e meritocratico verso i giocatori. E sul campo ha molte idee innovative supportato da un ottimo staff. Queste due vittorie, mi creda, non sono frutto del caso. È una persona molto leale e abbiamo prolungato il contratto. Mi auguro proprio che resti“.

GIOCATORI SIMBOLO. “La Mantia ha segnato gol importanti, ma tutti hanno fornito un contributo fondamentale. Penso a Tabanelli, a Mancosu, a Marino a Vigorito che aveva perso la A con il Benevento. A Tachsidis che era arrivato tra lo scetticismo generale e che invece si è rivelato fondamentale. Ma anche a chi, come Cosenza, ha giocato poco ma è stato fondamentale nello spogliatoio (ieri il suo toccante saluto saluto, ndr), un uomo di grandi valori. Davvero hanno remato tutti nello stesso senso e l’unità del gruppo ha esaltato le qualità dei singoli”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Ah perché? Abbiamo fatto mercato? Beh allora 2 non me la sento di dare di più"

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News