Bologna-Darmian, ci siamo: possibile esordio già a Lecce

L’ex difensore dell’Inter ha raggiunto l’intesa con il club emiliano e si allena già con la squadra. Palladino potrebbe utilizzarlo contro il Lecce alla ripresa del campionato

Matteo Darmian è in procinto di iniziare una nuova avventura con la maglia del Bologna. Dopo aver raggiunto nella giornata di giovedì l’accordo con la società rossoblù, l’ex difensore dell’Inter è già al lavoro insieme ai nuovi compagni, in attesa dell’annuncio ufficiale da parte del club atteso in queste ore.  L’intesa prevede un contratto valido fino a giugno 2027. Al termine della stagione, nel mese di maggio, le parti avrebbero inoltre la possibilità di incontrarsi per valutare un eventuale rinnovo, soprattutto qualora il giocatore riuscisse a ritagliarsi un ruolo importante nel corso dell’annata.

Darmian subito al lavoro

Il difensore si sta allenando con il resto della squadra con un duplice obiettivo: recuperare la migliore condizione atletica e assimilare rapidamente i meccanismi tattici richiesti dal nuovo allenatore. Questi giorni saranno importanti anche per costruire l’intesa con i compagni e accelerare il processo di ambientamento che lo renderebbe disponibile già dopo la sosta. Una prima occasione per vederlo in azione potrebbe presentarsi già domani mattina. A Casteldebole è infatti previsto un allenamento congiunto contro l’Ascoli, appuntamento nel quale Darmian potrebbe raccogliere i suoi primi minuti con i colori rossoblù.

Palladino e la sfida con il Lecce

L’obiettivo più significativo resta però il ritorno agli impegni ufficiali dopo la sosta. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Palladino potrebbe prendere in considerazione l’impiego di Darmian contro il Lecce. Prima della partita con la formazione salentina resta ancora più di una settimana di lavoro. Un periodo che potrebbe consentire al nuovo arrivato di aumentare progressivamente i carichi, ritrovare ritmo e approfondire la conoscenza del sistema di gioco del Bologna.

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
29 minuti fa

Te parìa…

Articoli correlati

Il numero 10 dei rossoblù a Lecce sarà disponibile. Per il danese è ancora presto...
I rossoblù si lanciano sul mercato svincolati per coprire un ruolo rimasto semi scoperto...
Solo Zortea nel ruolo di terzino destro, Palladino costretto a cercare alternative tra gli svincolati...

Altre notizie