Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato in ritardo? Ricordate come andò l’anno scorso…

I tempi di questa sessione di mercato sono in linea con quelli della passata stagione, anzi con l’arrivo di Dell’Orco il direttore sportivo si è portato avanti con il lavoro

Il mercato del Lecce nel corso di questa estate ha vissuto un momento di stop, in cui tutto sembrava essere congelato. Inevitabilmente tra i tifosi meno pazienti è iniziato a serpeggiare un po’ di malumore per il mancato arrivo del centravanti richiesto dal tecnico Fabio Liverani. Eppure in tanti probabilmente si sono facilmente dimenticati di come si sia evoluto il mercato della passata stagione, quello che ha formato la squadra che poi ha conquistato la Serie A.

RITORNO AL PASSATO. Gli arrivi di Vigorito, Calderoni, Petriccione, Falco e Pettinari, sono stati piuttosto tempestivi, come quest’estate quelli di Gabriel, Benzar, Shakhov, Vera e  Lapadula. Tutto si arenò intorno al ruolo del centravanti, con la trattativa per Andrea La Mantia, che si protrasse fino al 16 di agosto, giorno in cui il bomber romano arrivò nella sede di via Colonnello Costadura.  Il giorno dopo fu il momento della firma di Biagio Meccariello, uno dei giocatori più presenti e sorprendenti dello scorso campionato. Stesso identico discorso anche per Lorenzo Venuti arrivato in prestito dalla Fiorentina proprio negli ultimi minuti delle trattative. Quest’anno il Lecce è addirittura avanti rispetto alla passata stagione, l’arrivo di Dell’Orco e quello probabile di Rispoli sono due tasselli che completano il reparto difensivo, ad oggi manca solo il centravanti che è sicuramente la trattativa più complicata e che richiede tempo.

RICORDI GENOA? C’è da avere fiducia, nessuno chiede a questa squadra di essere perfetta ad agosto alla prima di campionato, servirà fare punti soprattutto contro le dirette avversarie. Ricordate poi come andò lo scorso anno? 4-0 in casa del Genoa con Piatek autore di un poker memorabile, una sconfitta probabilmente fondamentale per il processo di crescita del Lecce. Dopo le quattro reti del polacco, probabilmente il club ha ricevuto la scossa giusta per tornare con convinzione sul mercato. Il prossimo 26 di agosto ci sarà l’Inter, nessuno chiede al Lecce i tre punti a San Siro, basterebbe dare una bella impressione per pensare al turno successivo in casa contro il Verona. Il sogno è quello di un miracolo di Sant’Oronzo a Milano, Liverani ci proverà e sicuramente la rosa sarà completa per quella data che tutti nel Salento aspettano da tanto troppo tempo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A 22 giorni……si valuta nel mentre in sostanza. Mah….

Antonio De Pandis
Antonio De Pandis
4 anni fa

Oltre al centravanti stiamo cercando anche un centrale di difesa e ( forse) un centrocampista fisico ( come lo vuole Liverani)

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce