Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dell’Orco: “Ricomincio da San Siro. L’entusiasmo del pubblico conterà”

Il difensore ex Sassuolo, nuovo numero 39 del Lecce, si presenta e ripartirà da San Siro, teatro dell’ultima partita giocata con l’Empoli

Cristian Dell’Orco sposa il club di via Costadura, ma c’è poco tempo per pensare. La testa è già a Inter-Lecce del 26 agosto. Il Meazza dice molto al terzino, attore protagonista con l’Empoli ultimo avversario dei neroazzurri in un letterale spareggio che ha mandato i toscani in B.

COINCIDENZA. “Ricominciare da San Siro è una coincidenza. Speriamo di partire meglio quest’anno. Vengo da una famiglia di interisti e sono un fan di Zanetti. Ovviamente il 26 si tiferà Lecce ma sarà un bell’effetto provare a riscattarsi dopo Inter-Empoli dello scorso anno”

NUOVA INTER. “Hanno cambiato tanto a partire da allenatore e gestione della squadra. Dobbiamo avere consapevolezza, andare senza paura e giocarcela con tutti. Arriveremo uniti anche se loro ci metteranno in difficoltà. Chi toglierei all’Inter? Lukaku e Brozovic, la sua interdizione fa la differenza.”

APPROCCIO “Si vede che a Lecce c’è carica e voglio far bene già da subito. I ruoli? L’anno scorso giocavo da terzo di difesa ma nasco terzino sinistro. Posso fare entrambi i ruoli, è questione di allenamento. In base alla disponibilità del mister mi metto a disposizione”.

AMBIENTE E LEGAMI. “Conoscevo Lapadula, ci ho giocato contro e l’ho conosciuto nello stage della Nazionale con Ventura. L’entusiasmo della gente ci deve dare qualcosa in più per arrivare all’obiettivo. Il tifo è diverso da Sassuolo, anche numericamente. Cercheremo di ripagare con le prestazioni il quinto pubblico per abbonamenti della Serie A”.

SEGRETO. “Il valore aggiunto? La voglia di far bene e di mantenere una Serie A conquistata in due anni. La sinergia tra noi e il pubblico”

TRENTANOVE. “Prendo il numero 39, ho avuto sempre il 3 ma una volta arrivato a Sassuolo ho preso questo e mi ha portato bene, al netto degli infortuni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce