Resta in contatto

News

Dell’Orco: “Ricomincio da San Siro. L’entusiasmo del pubblico conterà”

Il difensore ex Sassuolo, nuovo numero 39 del Lecce, si presenta e ripartirà da San Siro, teatro dell’ultima partita giocata con l’Empoli

Cristian Dell’Orco sposa il club di via Costadura, ma c’è poco tempo per pensare. La testa è già a Inter-Lecce del 26 agosto. Il Meazza dice molto al terzino, attore protagonista con l’Empoli ultimo avversario dei neroazzurri in un letterale spareggio che ha mandato i toscani in B.

COINCIDENZA. “Ricominciare da San Siro è una coincidenza. Speriamo di partire meglio quest’anno. Vengo da una famiglia di interisti e sono un fan di Zanetti. Ovviamente il 26 si tiferà Lecce ma sarà un bell’effetto provare a riscattarsi dopo Inter-Empoli dello scorso anno”

NUOVA INTER. “Hanno cambiato tanto a partire da allenatore e gestione della squadra. Dobbiamo avere consapevolezza, andare senza paura e giocarcela con tutti. Arriveremo uniti anche se loro ci metteranno in difficoltà. Chi toglierei all’Inter? Lukaku e Brozovic, la sua interdizione fa la differenza.”

APPROCCIO “Si vede che a Lecce c’è carica e voglio far bene già da subito. I ruoli? L’anno scorso giocavo da terzo di difesa ma nasco terzino sinistro. Posso fare entrambi i ruoli, è questione di allenamento. In base alla disponibilità del mister mi metto a disposizione”.

AMBIENTE E LEGAMI. “Conoscevo Lapadula, ci ho giocato contro e l’ho conosciuto nello stage della Nazionale con Ventura. L’entusiasmo della gente ci deve dare qualcosa in più per arrivare all’obiettivo. Il tifo è diverso da Sassuolo, anche numericamente. Cercheremo di ripagare con le prestazioni il quinto pubblico per abbonamenti della Serie A”.

SEGRETO. “Il valore aggiunto? La voglia di far bene e di mantenere una Serie A conquistata in due anni. La sinergia tra noi e il pubblico”

TRENTANOVE. “Prendo il numero 39, ho avuto sempre il 3 ma una volta arrivato a Sassuolo ho preso questo e mi ha portato bene, al netto degli infortuni”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Cuore pulsante del Lecce,generoso e leale un esempio da seguire per le nuove generazioni"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Mazzone a Lecce ha fatto grandi cose lasciando un segno profondo. E' stato un grandissimo allenatore, spesso sottovalutato, che avrebbe certamente..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko Vucinic un Attaccante talentuoso e produttivo...sempre nel cuore!❤💛"

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "Uno di Noi"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un Mito...come anche un sogno avere e ritrovare un altro barbas ca mina le bombe."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News