Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Non bisogna abbattersi. Sarà un’annata difficile”

L’allenatore della Spal, intervistato nel dopo gara da DAZN, non cerca giustificazioni ma evidenzia i problemi della sua squadra, falcidiata dagli infortuni e, secondo il tecnico, sfortunata.

Leonardo Semplici è dispiaciuto dopo il secondo passo falso della sua Spal, che dopo i tre gol subiti sul campo del Sassuolo ne ha incassati altrettanti dal Lecce: “Al momento provo dispiacere. Sapevamo di dover attraversare un’annata difficile dove l’obiettivo, arduo di suo, passa attraverso un percorso da fare“.

PERDE PEZZI. E sulla gara, caratterizzata dai guai occorsi a Felipe e Di Francesco: “Gli infortuni mettono in difficoltà la squadra, ma noi dobbiamo fare ammenda. Non dobbiamo dare questi vantaggi alle squadre avversarie, gli episodi condizionano l’andamento. Dopo il pari potevamo fare meglio. È un momento un po’ così, errori e sfortuna ci sono. Dobbiamo lavorare tirando fuori qualcosa di più a partire dall’allenatore finendo all’ultimo giocatore”.

MESSAGGIO. “Cosa ho detto alla squadra? Sono partite che possono demoralizzare. Non bisogna abbattersi, dobbiamo capire gli errori, analizzarli e lavorare con continuità e desiderio di migliorarsi. Sono convinto che riusciremo ad arrivare all’obiettivo anche se il momento è un po’ così”.

MONITO. “Ho cercato di tirare su i ragazzi. Quando perdi una partita del genere può entrare ansia, sensazione che dobbiamo avere sempre e dobbiamo gestire. Bisogna essere più bravi e capaci in alcune scelte. Soprattutto, più sereni con la palla al piede”.

ESTERNI. Sulle fasce, la Spal soffre i cambiamenti: “Eravamo abituati bene con Lazzari e Fares. Uno l’abbiamo ceduto, l’altro si è infortunato. Con Reca non siamo andati male, ma se fai due rigori in una stessa partita e un autogol…”

MERCATO. E su eventuali acquisti a parametro zero, Semplici eclissa: “Non compete a me il mercato. Il gruppo ha grandi valori a livello morale e va bene così”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Semplici è un allenatore che stimo molto: mai arrogante o una parola fuori posto. Con la Spal tra A e B ha fatto un miracolo sportivo che spero possa compiere anche mister Liverani.

Articoli correlati

L’allenatore ex Spezia parla dello svedese del Lecce a TuttomercatoWeb “Mi è piaciuto molto lo...

Il tecnico delle aquile ligui ha parlato della quota salvezza in una lunga intervista sulla...

Le statistiche della gara vinta a Ferrara premiano il gioco offensivo della squadra di Marco...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce