Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti con Di Bello: decima con l’Atalanta, debutto con il Lecce…dei grandi

Il fischietto brindisino dirigerà per la prima volta il Lecce dopo le partite della Primavera arbitrate nel 2010 e 2011. Tanti appuntamenti invece con i bergamaschi nella massima serie.

Marco Di Bello, in Serie A dal 12 aprile del 2012, sarà l’arbitro di Atalanta-Lecce, in programma domenica 6 ottobre alle 15 al Gewiss Stadium. Con i padroni di casa, il bilancio parla di 2 vittorie (l’ultima uno 0-5 in casa dell’Hellas Verona), 3 pareggi e 4 sconfitte.

Il 38enne è invece una novità assoluta per i giallorossi. Nei primi passi della felice carriera che ha portato Di Bello a essere internazionale, ci sono due direzioni del Lecce Primavera. La prima fu Lecce-Ancona 3-2 valevole per la 24°giornata del campionato Primavera C 2009/2010. Nell’undici allora allenato da Mazzeo, Filippo Falco giocò largo a destra nel tridente con Falcone e Marullo. Lecce-Catania 0-0 del 18 febbraio 2011 fu poi l’altra gara “primavera” arbitrata da Di Bello.

Il torneo giovanile 2009/2010 porta anche a un precedente “triste” nel Salento. Di Bello arbitrò il match primavera tra Gallipoli e Frosinone. Nella distinta del Gallo figurò il paraguaiano Luis Paez, prestato dalla prima squadra e mattatore di quel match con una tripletta. Il ragazzo ha purtroppo perso la vita a soli 29 anni in un incidente stradale lo scorso 7 aprile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce