Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti con Di Bello: decima con l’Atalanta, debutto con il Lecce…dei grandi

Il fischietto brindisino dirigerà per la prima volta il Lecce dopo le partite della Primavera arbitrate nel 2010 e 2011. Tanti appuntamenti invece con i bergamaschi nella massima serie.

Marco Di Bello, in Serie A dal 12 aprile del 2012, sarà l’arbitro di Atalanta-Lecce, in programma domenica 6 ottobre alle 15 al Gewiss Stadium. Con i padroni di casa, il bilancio parla di 2 vittorie (l’ultima uno 0-5 in casa dell’Hellas Verona), 3 pareggi e 4 sconfitte.

Il 38enne è invece una novità assoluta per i giallorossi. Nei primi passi della felice carriera che ha portato Di Bello a essere internazionale, ci sono due direzioni del Lecce Primavera. La prima fu Lecce-Ancona 3-2 valevole per la 24°giornata del campionato Primavera C 2009/2010. Nell’undici allora allenato da Mazzeo, Filippo Falco giocò largo a destra nel tridente con Falcone e Marullo. Lecce-Catania 0-0 del 18 febbraio 2011 fu poi l’altra gara “primavera” arbitrata da Di Bello.

Il torneo giovanile 2009/2010 porta anche a un precedente “triste” nel Salento. Di Bello arbitrò il match primavera tra Gallipoli e Frosinone. Nella distinta del Gallo figurò il paraguaiano Luis Paez, prestato dalla prima squadra e mattatore di quel match con una tripletta. Il ragazzo ha purtroppo perso la vita a soli 29 anni in un incidente stradale lo scorso 7 aprile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...
Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce