Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A secco dopo 10 gare, serve il ritorno al gol per sognare il primo urlo al Via del Mare

A Brescia, il Lecce non è andato a segno fermando la serie di partite con reti a nove appuntamenti (dieci se si conta anche la Coppa Italia). Domenica servirà il miglior reparto offensivo per sfatare il tabù casalingo.

Il gioco offensivo di Liverani è elogiato spesso quando si parla del Lecce 2019/2020. Su 16 partite di campionato, solo 4 volte i giallorossi non hanno timbrato il cartellino: all’esordio con l’Inter, nella giornata successiva col Verona, in casa con la Roma e sei giorni fa al Rigamonti.

Il passaggio a vuoto in terra bresciana, oltre che per il pesante passivo, non è andato giù per l’interruzione della vena realizzativa del reparto formato da Falco, Lapadula, Babacar, La Mantia e compagni.

Era i 29 settembre quando la Roma violava il Via del Mare con il gol di Dzeko. Sesta giornata. Dopo, dalla gara di Bergamo (primo gol in A di Lucioni) al 2-2 col Genoa precedente alla trasferta di Brescia, il Lecce è andato sempre in gol. Nove partite di campionato con il pallone in rete che si allungano a dieci se si conta (la negativa) esibizione di Coppa Italia al Mazza di Ferrara (rete di Imbula a contornare il 5-1).

Il pieno recupero di Mancosu e Falco dà fiducia all’attacco in vista di Lecce-Bologna. La partita chiuderà il 2019 e la banda Liverani cerca di concludere in bellezza l’anno del ritorno nella massima serie dopo 7 anni ponendo fine al tormentone su una vittoria in casa ancora non trovata da inizio campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E soprattutto imparare a non prenderne troppi, a Firenze dovremmo aver capito che se la difesa funziona bene (anche con l’aiuto di un attacco che ha sprecato molto) non serve segnare 3/4 gol per vincere

Articoli correlati

Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...
I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce