Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A secco dopo 10 gare, serve il ritorno al gol per sognare il primo urlo al Via del Mare

A Brescia, il Lecce non è andato a segno fermando la serie di partite con reti a nove appuntamenti (dieci se si conta anche la Coppa Italia). Domenica servirà il miglior reparto offensivo per sfatare il tabù casalingo.

Il gioco offensivo di Liverani è elogiato spesso quando si parla del Lecce 2019/2020. Su 16 partite di campionato, solo 4 volte i giallorossi non hanno timbrato il cartellino: all’esordio con l’Inter, nella giornata successiva col Verona, in casa con la Roma e sei giorni fa al Rigamonti.

Il passaggio a vuoto in terra bresciana, oltre che per il pesante passivo, non è andato giù per l’interruzione della vena realizzativa del reparto formato da Falco, Lapadula, Babacar, La Mantia e compagni.

Era i 29 settembre quando la Roma violava il Via del Mare con il gol di Dzeko. Sesta giornata. Dopo, dalla gara di Bergamo (primo gol in A di Lucioni) al 2-2 col Genoa precedente alla trasferta di Brescia, il Lecce è andato sempre in gol. Nove partite di campionato con il pallone in rete che si allungano a dieci se si conta (la negativa) esibizione di Coppa Italia al Mazza di Ferrara (rete di Imbula a contornare il 5-1).

Il pieno recupero di Mancosu e Falco dà fiducia all’attacco in vista di Lecce-Bologna. La partita chiuderà il 2019 e la banda Liverani cerca di concludere in bellezza l’anno del ritorno nella massima serie dopo 7 anni ponendo fine al tormentone su una vittoria in casa ancora non trovata da inizio campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E soprattutto imparare a non prenderne troppi, a Firenze dovremmo aver capito che se la difesa funziona bene (anche con l’aiuto di un attacco che ha sprecato molto) non serve segnare 3/4 gol per vincere

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce