Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saponara: “Qui per giocare e trovare la salvezza. Addio ai pensieri negativi”

Riccardo Saponara è finalmente arrivato dopo giorni e giorni di trattative. Ora Liverani ha a disposizione il suo fantasista da mettere alle spalle delle punte.

MOTIVAZIONI. “Arrivo qui con la voglia di fare bene e di mettere a disposizione tutte le mie qualità per salvare questa squadra. Ho trovato a Lecce una gruppo importante. che ha voglia di fare. Ringrazio la società che ha dimostrato fiducia e volontà nei miei confronti”

DESTINAZIONE. L’ex Fiorentina innalzerà il tasso tecnico della rosa: Lecce mi ha sempre intrigato molto. Sono contento di essere qui e non vedo l’ora di dare una mano ai compagni”:

CONDIZIONE. Saponara, che, come affermato anche dal dg Mercadante, sta seguendo un programma di ricondizionamento atletico  per stare al passo col resto del gruppo, rassicura tutti sulle condizioni: “Io sto bene deciderà il mister quando utilizzarmi sono contento però di avere un opportunità come quella di Lecce”.

PROBLEMI GENOVA. “Non so quali problemi ci sono stati, è stata una situazione che non mi è mai capitata in carriera. Non provo rabbia, penso però al futuro. Ora c’è solo il Lecce”.

MILAN TRENO PERSO. Ogni giocatore vive la carriera in base a degli step che non sono uguali per tutti. L’esperienza di Milano mi ha travolto in modo positivo. Non sono stato capace a gestire il salto. Però mi è servito per gestire altre esperienze. Questo è stato il mio percorso. Ora voglio godermi questa bella parentesi, senza pensare al passato. Non ho bisogno di negatività inutili. 

ALLENATORI.  Ho avuto tanti nomi importanti. Sarri e Giampaolo? Ok, ma ci sono stati anche Canzona, Martusciello: loro hanno contribuito tantissimo nella mia crescita, come calciatore e come uomo”.

IL NUMERO. Un amico mi ha consigliato di prenderlo, ricordandomi che con la casacca 18 sulle spalle Roberto Baggio fece grandi cose nel mondiale di Francia 1998 e con il Milan”. 

ASTORI.  L’accaduto di Astori è stato un crocevia positivo, perché fino a quel momento non riuscivo a trovare spazio a Firenze. Già dalla partita successiva contro il Benevento abbiamo iniziato una grande rincorsa. Mi dette una spinta diversa”. 

LIVERANI.  Per i piedi che ha è ancora un giocatore, in allenamento è molto esigente. Da centrocampista pensa solo ad un calcio fatto di possesso e gestione. La sua convinzione è stata fondamentale per avermi qui. Lo ringrazio per questa opportunità”.

ISPIRAZIONI.In passato cercavo di emulare Kaka (avuto anche come compagno a San Siro, ndr), ma oggi penso solo a quello che sono io”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce