Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Napoli impresa storica e punti pesanti. Qual è il punto di forza di questo Lecce?

I giallorossi hanno dato continuità, sotto ogni punto di vista, al successo con il Torino grazie ad un’ottima prova corale contro un avversario decisamente superiore.

Questo Lecce fa sul serio. Non che abbia mai smesso di lottare, ma dopo il poker al Torino di una settimana fa, la vittoria in casa del Napoli dice chiaramente che i giallorossi hanno ritrovato le proprie certezze su cui puntare. Compattezza del gruppo, grinta e identità di gioco: tre elementi dal quale questa squadra non può prescindere.

E la prestazione di ieri, al netto di difficoltà impossibili da evitare contro una squadra come quella di Gattuso costruita per lottare con Inter, Juventus&Co nei piani altissimi, ne ha fatto incetta. Per Mancosu e compagni sarà fondamentale mantenere la concentrazione in vista dell’obiettivo salvezza, verso il quale l’atteggiamento non può certo cambiare viste le immutate difficoltà lungo la strada per poterci arrivare. Ma un Lecce così, conoscendo bene i propri punti di forza, ha dimostrato di potercela fare.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L’unione di tutti, società, allenatore e giocatori. Forza ragazzi lecce vi AmA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dite al quotidiano di Puglia che mancosu è il capitano del Lecce non dell’Atalanta…

claudio
claudio
4 anni fa

innesti azzeccati….barak e saponara con una classe calcistica evidente….e ne beneficia tutta la squadra….e abbiamo ancora da recuperare farias, possiamo contare su calderoni e maccariello e vorrei vedere babacar giocare con un saponara e falco in queste condizioni e posizioni……

antonio colizzi
antonio colizzi
4 anni fa

Impresa eccezionale che fa la storia del Lecce calcio! La filosofia calcistica di Liverani si è vista tutta e i calciatori l’hanno interpretata al meglio con spirito battagliero. Ragazzi, lasciamoci alle spalle questa splendida vittoria e concentriamoci tutti sulla prossima partita con la SPAL , perchè mettendo in saccoccia altri tre punti per il Lecce inizia un altro campionato e ci potrà dare delle belle soddisfazioni, calcisticamente parlando. Pensiamo positivo, forza ragazzi! Forza territorio Salento! Forza Lecce!

Francesco
Francesco
4 anni fa

Finalmente un centrocampo degno di questa squadra. Il segreto, secondo me? Spezzare il gioco avversario con Deiola, supportato da Barak, ma soprattutto Saponara e Falco insieme significa avere tantissima fantasia e non dare punti di riferimento agli avversari.. Grande e grazie LECCE….continuiamo così..

Daniele
Daniele
4 anni fa

Ho visto un Lecce migliore contro il Napoli è sono contento xr che non siamo squadra di serie b ma una città di a grazie liverani si vede che un combattiero sempre così fino alla fine

Articoli correlati

L'allenatore del Monza dice la sua in sala stampa dopo il pareggio nato tutto nel...
I giallorossi assaporano la salvezza virtuale, mancata solo all'ultimo tuffo a causa di un calcio...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce