Resta in contatto

Bacheca del Tifoso

A Napoli impresa storica e punti pesanti. Qual è il punto di forza di questo Lecce?

I giallorossi hanno dato continuità, sotto ogni punto di vista, al successo con il Torino grazie ad un’ottima prova corale contro un avversario decisamente superiore.

Questo Lecce fa sul serio. Non che abbia mai smesso di lottare, ma dopo il poker al Torino di una settimana fa, la vittoria in casa del Napoli dice chiaramente che i giallorossi hanno ritrovato le proprie certezze su cui puntare. Compattezza del gruppo, grinta e identità di gioco: tre elementi dal quale questa squadra non può prescindere.

E la prestazione di ieri, al netto di difficoltà impossibili da evitare contro una squadra come quella di Gattuso costruita per lottare con Inter, Juventus&Co nei piani altissimi, ne ha fatto incetta. Per Mancosu e compagni sarà fondamentale mantenere la concentrazione in vista dell’obiettivo salvezza, verso il quale l’atteggiamento non può certo cambiare viste le immutate difficoltà lungo la strada per poterci arrivare. Ma un Lecce così, conoscendo bene i propri punti di forza, ha dimostrato di potercela fare.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
claudioantonio colizziFrancescoDaniele Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
claudio
Ospite
claudio

innesti azzeccati….barak e saponara con una classe calcistica evidente….e ne beneficia tutta la squadra….e abbiamo ancora da recuperare farias, possiamo contare su calderoni e maccariello e vorrei vedere babacar giocare con un saponara e falco in queste condizioni e posizioni……

antonio colizzi
Ospite
antonio colizzi

Impresa eccezionale che fa la storia del Lecce calcio! La filosofia calcistica di Liverani si è vista tutta e i calciatori l’hanno interpretata al meglio con spirito battagliero. Ragazzi, lasciamoci alle spalle questa splendida vittoria e concentriamoci tutti sulla prossima partita con la SPAL , perchè mettendo in saccoccia altri tre punti per il Lecce inizia un altro campionato e ci potrà dare delle belle soddisfazioni, calcisticamente parlando. Pensiamo positivo, forza ragazzi! Forza territorio Salento! Forza Lecce!

Francesco
Ospite
Francesco

Finalmente un centrocampo degno di questa squadra. Il segreto, secondo me? Spezzare il gioco avversario con Deiola, supportato da Barak, ma soprattutto Saponara e Falco insieme significa avere tantissima fantasia e non dare punti di riferimento agli avversari.. Grande e grazie LECCE….continuiamo così..

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Dite al quotidiano di Puglia che mancosu è il capitano del Lecce non dell’Atalanta…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

L’unione di tutti, società, allenatore e giocatori. Forza ragazzi lecce vi AmA.

Daniele
Ospite
Daniele

Ho visto un Lecce migliore contro il Napoli è sono contento xr che non siamo squadra di serie b ma una città di a grazie liverani si vede che un combattiero sempre così fino alla fine

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "ricordo con tanto piacere quel Lecce per tanti anni sfioravamo la B finalmente con Mimmo Renna la centrammo grande Lecce con Lorusso e Pezzella come..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Attaccante moderno. Peccato sia andato via presto"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Sa di calcio come pochi. Saggezza concretezza umanità"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Finalizzatore fantastico"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Fosforo e grinta"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Bacheca del Tifoso