Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lapadula: “A Pescara in B avevo già voglia di spaccare tutto. A casa? Ping pong e tappetino”

L’italoperuviano è intervenuto in diretta Instagram con il portiere Vincenzo Fiorillo, compagno a Pescara nell’anno della promozione in A, condito da 27 gol decisivi per il trionfo.

Altro appuntamento social per l’attaccante giallorosso, “coinvolto” dal Pescara in una diretta a sorpresa nel pomeriggio di oggi. Con Lapadula, collegato insieme al profilo ufficiale della società abruzzese, c’era Fiorillo, portiere biancazzurro. I due hanno rimembrato il campionato vincente giocato in riva all’Adriatico.

IORESTOACASA. Prima del momento amarcord, la punta torinese ha parlato delle speciali sessioni di allenamento casalinghe: “A casa mi alterno con Ping pong e tapis roulant”.

ANNATA 2015/2016. Poi è cominciato il racconto. Fiorillo ha stuzzicato l’ex compagno parlando dei primi tempi al Pescara. Lapadula arrivò dal Teramo, dove vinse la Lega Pro B siglando 21 reti: “La mancata fiducia durante il ritiro? Lo ricordo benissimo, l’anno prima si era fatto un gran campionato con attaccanti fortissimi. Io arrivavo dalla Lega Pro, avevo fatto un gran campionato a Teramo, vinto con tanti gol. Fu il mio primo approccio vero alla Serie B, a Cesena feci solo un passaggio. Avevo voglia di spaccare la porta in ogni momento. L’inizio non fu facile, ma il gruppo era favoloso”.

I FESTEGGIAMENTI. E poi il passaggio sulla festa promozione: “Non dormii per 50 ore di fila. Il pullman scoperto, fu tutto bello. La mia famiglia si trovò bene a Pescara, una città in cui si vive benissimo. Mi auguro di rivedere il Pescara in Serie A, è la categoria che merita. Saluto tutti i pescaresi”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...
Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce