Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Il difensore goleador Ceramicola: “Che ricordi le reti col Lecce! Ora sono bloccato in Senegal. Spero di tornare…”

Sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno, spazio al pilastro del Lecce 1992/1993 di Bolchi, promosso in A. L’ex calciatore fu il vicecapocannoniere di squadra con 8 gol, uno in meno dell’attaccante Rizzolo.

A MODENA. Le dichiarazioni (rese nel colloquio con Antonio Calò) cominciano dalla ricorrenza con Modena-Lecce 1-1, gara giocata il 4 aprile 1993: “Ricordo bene la sfida coi canarini e ricordo ancora meglio la stagione nonostante siano trascorsi tanti anni. Il Modena sgomitava in cattive acque, ma ci mise tanto ardore agonistico e ci creò notevoli difficoltà. Allo scadere del tempo regolamentare, recuperai palla avviando il contropiede. Mentre giungeva il traversone di Notaristefano mi proiettai in area, colpì di testa e pareggiai. Raggranellammo un punto prezioso per la nostra scalata”.

IL CAMPIONATO. “L’annata era iniziata male, con 1 vittoria, 1 pari e 2 sconfitte. Prima della trasferta di Andria, il presidente Iurlano entrò negli spogliatoi e ci minacciò ‘caccio mister Bolchi e vi mando a casa’ invitandoci a dimostrare il nostro valore. Sbancammo il terreno della Fidelis e iniziammo una serie positiva di 19 gare. A Bari feci gol su rigore e andai in gol anche nella gara di ritorno, quella decisa dal gol di Melchiori alla fine”.

LA PROMOZIONE. “Conquistammo il salto in A vincendo in trasferta al Dall’Ara di Bologna. Avevamo tanta qualità ma il torneo era difficile. Sul piano personale mi regalai tante soddisfazioni”.

EMERGENZA COVID-19. Ceramicola racconta poi la sua personale situazione nel pieno della pandemia da coronavirus: “Sono qui da settembre in veste di vice allenatore di Vittorino Mauri sulla panchina del Mbour Petit Code, club di Ligue1 che fa capo a un centro distante 40km da Dakar. Il campionato è fermo da un mese a causa della pandemia che si sta diffondendo anche qui. Noi, per il momento, siamo bloccati. Spero di tornare in Italia, nella mia Riccione, tra 10-15 giorni. Questo periodo drammatico segnerà il futuro di tutti. Mi dispiace per i giovani, ma ci sarà una crisi senza precedenti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce