Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, in Bielorussia il campionato continua. Kutuzov: “Prima ero orgoglioso, ora…”

L’allarme Coronavirus ha stravolto le abitudini quotidiane, anche nel mondo del calcio, ma c’è dove si continua regolarmente.

Si continua, come se nulla fosse accaduto. O quasi: in Bielorussia si gioca il campionato – questo weekend si disputa la terza giornata della ‘Vysshaya Liga’ – e prosegue a porte aperte. Certo, in termini numerici il pubblico non sarà quello al quale siamo abituati sui campi d’Italia o d’Europa, ma un assembramento medio è garantito ad ogni sfida.

Quel ‘quasi’ è indicato dalla volontà della Federcalcio della Bielorussia che, lo scorso venerdì, aveva annunciato la sospensione delle competizioni giovanili (sia maschile che femminile). Poi, il comunicato delle ultime ore: I professionisti vanno avanti regolarmente, abbiamo deciso di continuare a giocare sulla base dei dati che ci trasmettono i ministeri di Salute e Sport. Abbiamo addosso gli occhi di tutto il mondo ma non è una scelta economica e né Fifa, né Uefa ci hanno chiesto di fermare il campionato. La decisione di andare o meno allo stadio deve essere dei tifosi“.

Sull’argomento, è intervenuto oggi l’ex calciatore Vitali Kutuzov sulle colonne del Secolo XIX: “All’inizio ne ero quasi orgoglioso, negli ultimi tempi è cresciuta la perplessità. Con tutto il bene che voglio ai miei concittadini non posso pensare che tutto il mondo è stupido e noi i più furbi. Ora dico attenzione, guardiamoci un attimo intorno, mi viene il dubbio che a casa mia non abbiano capito la dimensione del problema”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce