Spadafora: “Calcio troppo importante, dà 1 miliardo di tasse. Ecco come ripartirà”

Nell’ottica dell’informativa al Senato di routine, il ministro dello Sport ha parlato degli spiragli di ripresa del campionato e di come potrebbe ripartire.

IMPORTANZA. “Sono pienamente consapevole dell’importanza del calcio, a livello sociale ma non solo. Sarebbe paradossale non riconoscere il valore di questo mondo, che dati alla mano è un’industria importante del Paese. Non va dimenticato che dà al fisco oltre 1 miliardo di euro l’anno. Ciò che in questi mesi non è andato per il verso giusto è l’inasprimento del dibattito in un momento di grandi difficoltà di salute per gli italiani”.

LINEE GUIDA PER LA RIPARTENZA. “La Serie A potrà prendere il via nel momento in cui la FIGC adatterà il suo protocollo alle valutazioni del CTS del Governo. Ne cito tre: quarantena per le squadre che registreranno casi positivi, piena responsabilità dei medici delle squadre per il rispetto del protocollo e necessità che il fabbisogno di tamponi nel calcio non sia impattante in relazione a quello della cittadinanza”.

Pochi minuti dopo l’intervento di Spadafora a Palazzo Madama è iniziata l’assemblea di Lega di Serie A che molto dirà su ripresa e non solo.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Prima della sfida contro il Lecce, il club rossonero renderà omaggio al Meazza con musica,...
Il collega Tiziano Crudeli ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa rossonera nella nostra...
Anni novanta d’oro per i giallorossi, preceduti e succeduti da monologhi (o quasi) del Milan...

Altre notizie