Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vanin: “Che amarezza quel ko con il Carpi. Eravamo una corazzata, poi siamo scoppiati”

L’ex difensore di fascia del Lecce ha ricordato a La Gazzetta del Mezzogiorno gli sfortunati playoff del 2012/13.

PANCHINE. “All’andata in trasferta avevamo pareggiato per 1-1 con gol di Dario D’Ambrosio in pieno recupero. Io in quell’occasione non giocai. Mister Elio Gustinetti, ingaggiato appositamente per i playoff, mi spiegò che non mi riteneva un terzino, ruolo sempre ricoperto, ma una mezzala. Anche nel ritorno non facevo parte dell’undici titolare, ma al 12′ Zappacosta si fece male e fui gettato nella mischia”.

GOL FONDAMENTALE. Chevanton aveva segnato pochi minuti dopo il mio ingresso in campo con un gran destro a giro dal limite. Poi lo stesso uruguagio mi servì l’assist del raddoppio, che ho sfruttato al meglio con un tiro di prima intenzione. I nostri rivali hanno accorciato le distanze, ma siamo riusciti a mantenere quel vantaggio minimo necessario a raggiungere la finale”.

FINALE. “A Carpi eravamo stati sconfitti a causa di una punizione balorda. Al Via del Mare bastava imporci con lo stesso risultato, e dopo due minuti Bogliacino ci portò subito avanti. Dovevamo mantenere il vantaggio minimo, anche magari dopo i supplementari. Invece nella ripresa siamo scoppiati, sia sul piano fisico che mentale. E’ stato come se fossero riaffiorati i fantasmi di tutta la stagione. Così i nostri avversari hanno pareggiato, soffiandoci la B”.

AMAREZZA. “Peccato, perché avevamo una vera e propria corazzata per la categoria. Con tanti calciatori di grande qualità. Eravamo partiti alla grande, sembravamo aver ucciso il campionato. Collezionavamo successi e risultati positivi in serie, poi qualcosa si è rotto. Ci siamo visti recuperare tutto il vantaggio e non siamo riusciti a reagire, perdendo quella capacità di essere un grande collettivo che avevamo in precedenza. Mi spiace molto, perché la piazza non meritava quei risultati”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

..dicesse perche’ sono scoppiati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lmts

Articoli correlati

Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...
Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce