Resta in contatto

News

Vanin: “Che amarezza quel ko con il Carpi. Eravamo una corazzata, poi siamo scoppiati”

L’ex difensore di fascia del Lecce ha ricordato a La Gazzetta del Mezzogiorno gli sfortunati playoff del 2012/13.

PANCHINE. “All’andata in trasferta avevamo pareggiato per 1-1 con gol di Dario D’Ambrosio in pieno recupero. Io in quell’occasione non giocai. Mister Elio Gustinetti, ingaggiato appositamente per i playoff, mi spiegò che non mi riteneva un terzino, ruolo sempre ricoperto, ma una mezzala. Anche nel ritorno non facevo parte dell’undici titolare, ma al 12′ Zappacosta si fece male e fui gettato nella mischia”.

GOL FONDAMENTALE. Chevanton aveva segnato pochi minuti dopo il mio ingresso in campo con un gran destro a giro dal limite. Poi lo stesso uruguagio mi servì l’assist del raddoppio, che ho sfruttato al meglio con un tiro di prima intenzione. I nostri rivali hanno accorciato le distanze, ma siamo riusciti a mantenere quel vantaggio minimo necessario a raggiungere la finale”.

FINALE. “A Carpi eravamo stati sconfitti a causa di una punizione balorda. Al Via del Mare bastava imporci con lo stesso risultato, e dopo due minuti Bogliacino ci portò subito avanti. Dovevamo mantenere il vantaggio minimo, anche magari dopo i supplementari. Invece nella ripresa siamo scoppiati, sia sul piano fisico che mentale. E’ stato come se fossero riaffiorati i fantasmi di tutta la stagione. Così i nostri avversari hanno pareggiato, soffiandoci la B”.

AMAREZZA. “Peccato, perché avevamo una vera e propria corazzata per la categoria. Con tanti calciatori di grande qualità. Eravamo partiti alla grande, sembravamo aver ucciso il campionato. Collezionavamo successi e risultati positivi in serie, poi qualcosa si è rotto. Ci siamo visti recuperare tutto il vantaggio e non siamo riusciti a reagire, perdendo quella capacità di essere un grande collettivo che avevamo in precedenza. Mi spiace molto, perché la piazza non meritava quei risultati”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa

..dicesse perche’ sono scoppiati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
29 giorni fa

Lmts

Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News