Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Meluso: “Dieci milioni per Falco? Il Lecce lo valuta di più! Abbiamo prolungato con Donati…”

Il direttore sportivo parla a La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi) dei temi relativi al mercato giallorosso e alla ripresa della Serie A.

FALCO VALE 10 MILIONI? «Non facciamo cifre, anche se per noi Pippo vale di più. Al momento, pensiamo solo alla salvezza. Il resto è relativo».

LO VUOLE IL PARMA? «Alt. Verrà il tempo in cui esamineremo eventuali richieste. Anche altri giocatori potrebbero essere oggetto di trattative: Mancosu, Petriccione, Majer, Calderoni, Gabriel, presi a costo zero, produrrebbero plusvalenze. Ma il Lecce spera di trattenere tutti i suoi protagonisti in A».

FEDERAZIONI E LEGA DOVREBBERO PROROGARE DI DUE MESI I CONTRATTI. «Non bastano le indicazioni, servirebbe una decisione perentoria, che porti uniformità e non lasci spiragli a trattative individuali. Il Lecce, tuttavia, si è portato avanti, traslando opzioni e intese che sarebbero in scadenza entro questi giorni. D’altra parte, i tesserati hanno imparato a fidarsi di noi: con il presidente Sticchi Damiani e il d.g. Mercadante abbiamo anticipato i tempi».

SITUAZIONE DI DONATI E LIVERANI. «Nessun problema. Con Donati abbiamo prorogato l’accordo e speriamo di farlo valere con l’opzione contratto in serie A. Quanto all’allenatore è sotto contratto, come me, sino al 2022 e vorremmo godercelo almeno per altre due stagioni. È nel mirino di tante società, però anche Liverani è concentrato soltanto sulla salvezza del Lecce. A fine campionato, nel caso, parleremo di ogni possibile prospettiva».

SARA’ UNA RIPRESA FALSATA? «È una preoccupazione generale, non solo del nostro club. A una settimana dalla ripartenza, con il match che dobbiamo affrontare contro il Milan, ancora non conosciamo quale sarebbe il format dei playout, se si ricorrerà a questa formula. E ci sembra ingiusto che, in caso di stop dei campionati, ci siano comunque tre retrocessioni dalla serie A e tre promozioni dalla B: se non saranno disputati i playoff nel torneo cadetto, come mai la terza classificata salirebbe in A, cancellando meriti e diritti della terzultima classificata nella massima divisione?».

RISCHIO INFORTUNI: PESERA’? «Tantissimo. Dopo uno stop di due mesi e mezzo, i giocatori dovranno gestire lavoro e recupero con tre partite a settimana. Confidiamo nei nostri staff tecnico e sanitario, per limitare i danni. A tal proposito, anche la novità delle cinque sostituzioni svantaggerà club come il Lecce che non hanno allestito rose extra-large».

TEMPI DELLO SCOUTING. «Continuiamo a fare riunioni con i nostri osservatori. Saremmo pronti a raccogliere i frutti, però bisognerà attendere, come in tutti gli altri campionati. Sia chiaro, tuttavia, che il Lecce lavora, anche sul mercato, con un unico obiettivo: impostare la prossima stagione soltanto per la serie A».

SU QUALI GIOCATORI PUNTA IN VISTA DELLA RIPRESA? «Sarebbe scontato indicare Mancosu e Lapadula, i nostri goleador, ma speriamo nei colpi di genio di Falco e Saponara, nella duttilità di Barak. É il gruppo la nostra forza. Certo, mi aspetto l’exploit di Babacar e Farias. Possono essere decisivi, dopo essere stati condizionati da una serie di infortuni».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Marras è in scadenza.. è stato sempre difficile da marcare.. per la panchina come vice falco lo vedrei bene con Liverani. Ma il mio nome in primis se dovesse andare via falco è emre kilinc anche lui in scadenza .

Articoli correlati

Le squadre che giocheranno domenica hanno costruito i propri successi sui gol in zona Cesarini...
Domenica alle 12.30 si fronteggeranno due squadre che hanno incamerato punti preziosi negli ultimi turni...
stadio via del mare tribuna centrale
La società ha reso nota la data in cui verranno messi in vendita i tagliandi...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce