Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritorno di Fabrizio Lorieri al Via del Mare (FOTO)

La serata di ieri, triste per una sconfitta che complica nettamente il cammino per la salvezza, ha rappresentato (uno dei) ritorni del leggendario portiere di tre promozioni.

Un mito ritorna al Via del Mare. Seppur senza il probabilissimo applauso degli eventuali presenti, sarà stata una serata particolare per Fabrizio Lorieri, preparatore dei portieri della Sampdoria ma una leggenda nel Salento.

Lorieri, acquistato dalla Roma nell’estate del 1995, percorse il doppio salto C-A con il Lecce di Giampiero Ventura e del duo di bomber Francioso-Palmieri. Arrivato in A con i salentini nel 1997/98, incassò sì la retrocessione, ma la stagione successiva, con Nedo Sonetti in panchina, fu ancora Serie A. Purtroppo, Lorieri non vestì ancora la maglia giallorossa nella massima serie in quanto passò alla Salernitana.

Il Lecce, per Lorieri, rappresenta anche una tappa della sua lunga e proficua carriera da preparatore. Nel 2010 ha assunto il ruolo di allenatore dei portieri compiendo un grandissimo lavoro con Antonio Rosati nel 2011/12, guardino dei pali della salvezza con De Canio. Anche nella successiva annata, Lorieri contribuì al momento top di Max Benassi. Il divorzio si consumò nel 2013, quando al Via del Mare arrivò Raffaele Di Fusco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
Il 5 maggio evoca due pareggi nelle partite giocate allo stadio San Nicola...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce