Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Lucioni: “Siamo la squadra più bucata, ma facciamo tanti gol. Attenti”

Il difensore giallorosso ha parlato alla Gazzetta dello Sport e punta sull’attacco dei salentini per conquistare la salvezza.

IL GOL. Tutto merito di quel pelatone di Saponara: ha pennellato una palla avvelenata e ho fatto centro di testa. Una gara incredibile, che mi ha fatto perdere altri capelli e invecchiare di un anno. Gol annullato a Mancosu, errore di Gabriel, rigore fallito da Marco e recupero di 10 minuti. Per fortuna sono arrivate la rete di Babacar e la mia. Finalmente un gol decisivo: non avevano dato punti quelli con Atalanta e Sassuolo, voglio giocare sino a 40 anni, avrò tempo per segnarne altri”.

IMPREVEDIBILI. Si lo dicono i numeri del nostro cammino. Siamo imprevedibili e capaci di qualsiasi impresa. A Cagliari ci aspetta un compito difficile, ma non possiamo fermarci”.

RECORD DI GOL. Se dovessi farne cinque mi dovrebbero prolungare il contratto di 10 anni… Cassetti è più vicino, ma conta l’obiettivo finale: la salvezza. Se resteremo in A, conterà nulla essere la difesa più battuta; giochiamo di squadra, anche noi supportiamo l’attacco”.

PROPORRE GIOCO. L’allenatore prova a tirare fuori il meglio da tutti noi, valutando le varie caratteristiche. Abbiamo pagato dazio per l’emergenza creata da tante defezioni negli ultimi mesi. E dovremmo essere più brutti e nel caso, spazzare la palla in tribuna. I punti diventano sempre più pesanti, bisogna ridurre gli errori”.

I MESSAGGI. Tiro fuori quello che mi dice il cuore. Tipo: ragazzi, siamo una squadra forte, trasmettiamo l’energia l’uno con l’altro dipende solo da noi. Dopo il successo con la Lazio siamo andati davanti alla Curva Nord deserta: un abbraccio ideale con i nostri tifosi che, anche a distanza ci fanno sentire il loro calore. Tutti insieme e possiamo realizzare la missione”.

SUPPORTO GABRIEL. E’ un ragazzo fantastico. Lo abbiamo spronato a giocare con tranquillità e ringraziato per i suoi interventi. Da tempo registriamo numerose assenze per infortunio. Con i tre punti sulla Lazio siamo tornati a respirare. Ma siamo lontani dal traguardo”.

LOTTA SALVEZZA. Da Fiorentina e Udinese in giù tutte sono coinvolte. Per disperdere o rosicchiare sei punti, bastano due partite. E in questo mini torneo si disputeranno tante finali. Guai se pensassimo solo allo scontro diretto in casa del Genoa. Dobbiamo roschicciare punti a tutti; ne abbiamo presi anche con Milan, Juventus, Inter, Napoli e Lazio. Ora ci concentriamo sul Cagliari. Siamola squadra più buttata, ma facciamo tanti gol”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce