GdS – Tutino: la Salernitana, il Lecce e il terzo incomodo

La Gazzetta dello Sport dedica un ampio focus al futuro dell’esterno campano. Salernitana e Napoli hanno già pronto l’accordo, ma il calciatore continua a palesare il proprio gradimento per il Lecce, che però non è più solo.

Gennaro Tutino è il sogno di mezza Serie B. Il 24enne, reduce dal prestito all’Empoli, squadra che lo ha accolto dopo il primo spezzone di stagione disputato a Verona, ha voglia di lottare ancora per il salto in Serie A.

Secondo quanto riportato dalla Rosea, dei sondaggi sono arrivati anche dalla Serie A, con Crotone e Spezia ad attenzionare Tutino. Gli affari però non andranno in porto. Il partenopeo ha voglia di scegliere un progetto a lunga durata che gli permetta di tornare in Serie A per poi restarci. In questa direzione si legge il suo gradimento per il Lecce.

Il più grande impedimento ad un approdo che scalderebbe anche i supporter giallorossi è però l’accordo di massima tra Napoli e Salernitana. Gli azzurri cederebbero Tutino in prestito con diritto di riscatto che diverrebbe obbligo in caso di promozione. Il prezzo totale dell’operazione è di 6 milioni e mezzo, la richiesta iniziale di Aurelio De Laurentiis in caso di cessione.

Tutino è ancora scettico sullo sposare la causa. Le motivazioni sono molteplici. Innanzitutto quella tecnica: nel 3-5-2 di Castori, tecnico della Salernitana, Tutino dovrebbe fare la seconda punta, con alternative che non mancano. Nel 4-3-3 di Corini, invece, sarebbe una freccia per dare l’assalto alla A. L’apprezzamento per la pista Lecce mette in crisi le certezze della Salernitana ma senza scalfire il muro degli accordi tra i club.

Il terzo incomodo in questa lotta è il Pescara. Oddo, tornato in Abruzzo, vorrebbe Tutino per il suo 4-3-2-1. Ciò dà ancor più incertezza al destino di un atleta già abituato a scelte imprevedibili. Nel 2018, si legge ancora, Tutino fece di tutto per rientrare al Cosenza dopo un iniziale trasferimento dal Napoli al Carpi. Tensioni, volontà da intraprendere e frizioni portarono poi al compimento di tutto.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Antonio Conte dovrà fare i conti con l'infortunio dell'attaccante belga...
Il Lecce resta in attesa, con la Roma ancora alla finestra...
Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...

Altre notizie