Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Tutino: la Salernitana, il Lecce e il terzo incomodo

La Gazzetta dello Sport dedica un ampio focus al futuro dell’esterno campano. Salernitana e Napoli hanno già pronto l’accordo, ma il calciatore continua a palesare il proprio gradimento per il Lecce, che però non è più solo.

Gennaro Tutino è il sogno di mezza Serie B. Il 24enne, reduce dal prestito all’Empoli, squadra che lo ha accolto dopo il primo spezzone di stagione disputato a Verona, ha voglia di lottare ancora per il salto in Serie A.

Secondo quanto riportato dalla Rosea, dei sondaggi sono arrivati anche dalla Serie A, con Crotone e Spezia ad attenzionare Tutino. Gli affari però non andranno in porto. Il partenopeo ha voglia di scegliere un progetto a lunga durata che gli permetta di tornare in Serie A per poi restarci. In questa direzione si legge il suo gradimento per il Lecce.

Il più grande impedimento ad un approdo che scalderebbe anche i supporter giallorossi è però l’accordo di massima tra Napoli e Salernitana. Gli azzurri cederebbero Tutino in prestito con diritto di riscatto che diverrebbe obbligo in caso di promozione. Il prezzo totale dell’operazione è di 6 milioni e mezzo, la richiesta iniziale di Aurelio De Laurentiis in caso di cessione.

Tutino è ancora scettico sullo sposare la causa. Le motivazioni sono molteplici. Innanzitutto quella tecnica: nel 3-5-2 di Castori, tecnico della Salernitana, Tutino dovrebbe fare la seconda punta, con alternative che non mancano. Nel 4-3-3 di Corini, invece, sarebbe una freccia per dare l’assalto alla A. L’apprezzamento per la pista Lecce mette in crisi le certezze della Salernitana ma senza scalfire il muro degli accordi tra i club.

Il terzo incomodo in questa lotta è il Pescara. Oddo, tornato in Abruzzo, vorrebbe Tutino per il suo 4-3-2-1. Ciò dà ancor più incertezza al destino di un atleta già abituato a scelte imprevedibili. Nel 2018, si legge ancora, Tutino fece di tutto per rientrare al Cosenza dopo un iniziale trasferimento dal Napoli al Carpi. Tensioni, volontà da intraprendere e frizioni portarono poi al compimento di tutto.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alfonso Baldascino
Alfonso Baldascino
3 anni fa

Fortissimo tecnicamente e fisicamente

Gianni
Gianni
3 anni fa

Lecce ti aspetta ⚽

LecceUnicoAmore
LecceUnicoAmore
3 anni fa

Per fortuna non abbiamo piu’ meluso ma un Signor DS

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spero non sia la stessa telenovela del turco dello scorso anno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Wilfried Zaha del Crystal Palace con lui Coda e Falco attacco super

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Deve decurtarsi di molto il suo stipendio… meglio puntare su qualche giovane in prestito con diritto di riscatto di uno Juwara, Piccoli, Cangiano, Traore

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce