Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato e regole Under/Over per la lista: la situazione attuale nella rosa del Lecce

Il lavoro di Corvino procede, il parco giocatori di Corini si rinforza. Con un occhio sempre rivolto al regolamento della Serie B.

Mentre il mercato del Lecce prosegue a ritmi spediti, contornati da recenti novità in entrata (ufficiale Henderson, quasi Zuta), Corvino e Corini lavorano anche sul piano della compilazione della lista per il nuovo campionato. Sì, perché per la stagione neo iniziata i giallorossi dovranno sottostare alle regole restrittive della Serie B in terminim appunto, di allestimento della rosa.

Queste regole contemplano tre differenti liste, ognuna con parametri ben precisi, le cui linee guida dovranno essere perseguite dai club nel momento in cui consegneranno i roster definitivi in lega. Della “Lista A” faranno parte un massimo di 18 elementi Over 23: è questa la parte della rosa più corposa, nella quale rientrano la maggior parte degli elementi. Numeri illimitati invece per la “Lista B”, dedicata ai calciatori nati dopo il 1° gennaio 1997. Infine, nella “Lista C” potranno essere inseriti due elementi, i cosiddetti “calciatori bandiera”. Ovvero due calciatori che abbiano disputato quattro stagioni consecutive con un contratto di proprietà, anche non professionistico. Valgono dunque gli anni in prestito altrove e quelli nei settori giovanili.

Ma qual ‘è la situazione del Lecce? Vediamola insieme.

LISTA A (17/18): Gabriel, Vigorito, Lucioni, Rossettini, Meccariello, Calderoni, Benzar, Riccardi, Zuta, Petriccione, Shakhov, Majer, Tachtsidis, Henderson, Paganini, Falco, Coda

LISTA B (7): Vera, Monterisi, Gallo, Listkowski, Felici, Lo Faso, Dubickas

LISTA C (2/2): Mancosu, Bleve

ORA COME SUL MERCATO? Come detto, questi nuovi regolamenti stanno incidendo, ed incideranno, sul mercato del Lecce. Compreso l’innesto ormai imminente di Zuta, la rosa Over dei giallorossi ha, salvo cessioni, un solo slot disponibile. E’ probabile che, vista l’ampia esperienza del reparto arretrato, se le cose dovessero rimanere così sarebbe in attacco che, come vice-Coda o sulla sinistra, Corvino andrebbe a caccia di un uomo d’esperienza.

Di conseguenza sia il nuovo terzino destro che l’eventuale centrale che andrebbero a rinforzare la retroguardia sarebbero elementi giovani, nati dal 1997 in poi. Nessun problema per l’arrivo, che sembra imminente, del norvegese Donnum. Essendo un ’98, il suo approdo al Via del Mare non creerà problemi di lista.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele Calo
Daniele Calo
3 anni fa

Andò via, penso debba essere continuativo il rapporto: penso che non valga.

Alby
Alby
3 anni fa

Ma Falco non fa parte della Lista C provenienza dal vivaio?

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce