Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Pettenò (Bresciasport.net): “Biancazzurri in difficoltà, il Lecce ha in Corini una garanzia”

Il collega Fabio Pettenò ci ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

In che condizione, fisica, di morale e societaria, si presenta il Brescia alla gara di domani?

“La situazione in casa Brescia è decisamente complicata, sia per tematiche legate al Covid che per vicende societarie. A scuotere l’ambiente c’è stata la positività di un elemento, più un altro che è un falso positivo ma che per sicurezza non sarà della partita con il Lecce. Questo ha fatto saltare due allenamenti, senza contare infortuni extra, vedi Cistana, ed il fatto che tre nazionali su quattro sono tornati solo oggi in città. In parallelo c’è stato il cambio di guida tecnica, una vicenda vista con molta perplessità dalla piazza. C’era stato rumore attorno alla scelta ricaduta su Delneri, poi una volta accettata questa ecco l’esonero un po’ affrettato. Per richiamare un tecnico come Lopez che, di fatto, ti ha portato in Serie B”.

Che campionato ti aspetti, dal Lecce in particolare?

“Per me il club giallorosso rimane una delle favorite per la promozione, e per tre ragioni. La prima è che conosco Corini e so come lavora, ed il suo modo di fare si sposa alla perfezione con le ambizioni dell’attuale società. Poi c’è la qualità della rosa, che è indiscutibile. Ed infine quel grande acquisto che è Pantaleo Corvino, un elemento che è una sicurezza nel suo ruolo. Il Brescia potrebbe essere anch’essa tra le favorite, ma ha qualche grana da risolvere con alcune lacune in rosa ed un mercato non condotto alla perfezione. Per il resto sarà un campionato che risentirà della situazione Covid, con Spal e Monza che vedo, oltre ai salentini, con qualcosa in più rispetto alle altre”.

Come dovrebbero scendere in campo le Rondinelle domani?

“Sarà un 4-3-1-2 con Joronen, e davanti a lui Sabelli, Mangraviti, Papetti, e Martella. In mediana agiranno Ndoj, Van de Looi, Dessena dietro a Spalek trequartista, con davanti la coppia Donnarumma-Ayè. Lopez potrebbe all’ultimo decidere di fare il 4-3-3 con l’inserimento di Skrabb in avanti nel tridente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Cagliari-Lecce...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce