Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giacomazzi cerca il primo successo in panchina: stasera Malta si gioca la promozione in Nations League

L’ex capitano del Lecce, assistente del ct Devis Mangia insieme agli altri collaboratori salentini Zinnari e Mazzotta, proverà a conquistare la promozione nella League C con Malta. Tutto si deciderà stasera nella sfida con le Far Oer.

Dopo le tante soddisfazioni da capitano del Lecce, Guillermo Giacomazzi cerca il primo successo da allenatore. L’uruguaiano,  è infatti assistente di Devis Mangia sulla panchina della Nazionale maltese. La selezione dell’isola è attesa questa sera alle 20.45 da una sfida importantissima, in casa, contro le Far Oer. Vincendo con più di due gol di scarto al Ta’Qali Stadium di La Valletta, Malta aggancerebbe proprio i nordici, superandoli per la differenza reti negli scontri diretti.

Devis Mangia, ex ct dell’Italia Under 21, è allenatore di Malta da gennaio 2020. La squadra non perde da sei gare e nel ruolino recente ha tre vittorie consecutive (vittorie con Lettonia e Andorra in Nations League e con il Liechtenstein in amichevole).

Nello staff di Mangia, oltre a Giacomazzi, collaborano i salentini Alessandro Zinnari e Davide Mazzotta. Mazzotta, leccese, condivide con Giaco il ruolo di vice-allenatore. Dopo un’onesta carriera da calciatore con Matino, Casarano, Toma Maglie, Bisceglie, Manfredonia, Casarano, Tricase e Varese, Mazzotta ha cominciato ad allenare nelle giovanili del Lecce pochi anni fa, arrivando a lavorare con Antonio Conte ai tempi del Chelsea. Tre anni fa ricoprì l’incarico di responsabile tecnico alla Kolbe Mario Russo e due anni fa passò alla Soccer School 10 di Vito Caiaffa.

Il coordinatore tecnico delle nazionali maltesi è invece Alessandro Zinnari, da calciatore cresciuto nel Lecce dei primi anni 2000. In campo ha militato nel Brindisi, nella Pro Sesto, nella Sestese, nel Potenza, nel Maglie, nell’Insubria, nella Vergiatese, nella Sommese, nell’Azzate Mornago e nella Castellettese. Ha cominciato ad allenare nelle giovanili del Lecce, per poi passare alla Kolbe Mario Russo tre anni fa. Il suo legame con Mangia cominciò nel 2018, quando fu assunto dal tecnico come assistente nell’Universitea Craiova in Romania.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

E allora forza Malta salentina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un salento a Malta praticamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Congratulazioni x tutti un abbraccio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?❤?

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce