Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

MI RITORNI IN MENTE – La rimonta-speranza, poi vana, nata dopo un successo all’Arechi (VIDEO)

Nella nostra rubrica nostalgica ricordiamo la penultima vittoria del Lecce a Salerno. Prima dell’ultima gioia in B, nella prima parte della stagione 2014/2015, i giallorossi vinsero in casa dei campani, poi però dominatori del girone C di Lega Pro.

Ricordare con piacere la stagione finale della gestione Tesoro? Si può se ci riconduciamo a uno dei pochissimi momenti gioiosi prima di un tracollo invernare che, complice anche una ripartenza troppo tardiva con in panchina Bollini, non permise al Lecce neanche il piazzamento playoff. Il big match giocato a Salerno a fine ottobre, però, dette un’iniezione di fiducia ai ragazzi allora allenati da Lerda. La gara giocata contro una delle annunciate grandi del torneo allora già in testa, però, cominciò con un primo tempo di marca Salernitana. I salentini, già sotto dopo 5′ sul colpo di testa di Calil, servito da Nalini, evitarono il doppio svantaggio. Delle occasioni sprecate (Negro) e l’infortunio dello stesso Nalini, privarono la Salernitana di parte importante del proprio potenziale offensivo.

Nella ripresa, Lerda, che tenne in panchina Miccoli, inserì il quarto attaccante (Della Rocca) oltre a Moscardelli, Carrozza e Doumbia e, con il 4-2-4  il Lecce ribaltò tutto. Il pareggio arrivò al 50′. Fallo di mano di Trevisan su Carrozza e rigore trasformato dallo stesso gallipolino. I padroni di casa accusarono il colpo e a 56′ il Lecce mise la freccia: iniziativa di Moscardelli e tiro respinto da Gori sulla testa di Sacilotto, autore del vantaggio. La Salernitana cercò il nuovo pari a testa bassa senza pungere dalle parti di Caglioni. A ridere, infine, fu ancora il Lecce: Doumbia chiuse i conti con un contropiede all’80’. La gioia giallorossa fu effimera: nonostante la sconfitta, la Salernitana conquistò meritatamente la promozione in Serie B.

Qui tutti i precedenti tra Salernitana e Lecce

Il tabellino

24/10/2014, ore 20:45 – Salerno, stadio Arechi 10° giornata del Campionato di Serie C1 2014/2015

Salernitana: Gori; Tuia, Lanzaro, Trevisan, Pezzella (92’Franco); Nalini (28’Mendicino), Bovo (81’Giandonato), Favasuli, Volpe; Calil, Negro. All. Menichini

Lecce; Caglioni; Donida (46’Della Rocca), Martínez, Abruzzese, López; Mannini, Filipe, Sacilotto, Carrozza (84’Rosafio); Doumbia, Moscardelli (74’Lepore) All. Lerda

Reti: 5’Calil (S), 50’rig. Carrozza (L), 56’Sacilotto (L), 80’Doumbia (L)

Ammoniti Sacilotto (L), Favasuli (S)

Arbitro Marini di Roma 1

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come emozioni fu superiore il 2-2 in C con pareggio su punizione di Bogliacino oltre il novantesimo

Articoli correlati

Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce