Pettinari, rigettate le richieste del Lecce al Tribunale Federale Nazionale

“Un danno rappresentato dalla necessità non preventivata” così il club giallorosso aveva chiesto davanti al Tribunale Federale la somma al Trapani.

Non è stato accontentato il Lecce nelle richieste economiche per l’indennizzo del rientro di Stefano Pettinari dal Trapani ai giallorossi. Il club di via Costadura aveva chiesto al Tribunale Federale Nazionale il pagamento di 497.246 euro per permettere il pagamento dello stipendio di Stefano Pettinari, pari a 297.246 euro nel periodo settembre 2020-giugno 2021, e i 200mila euro, somma che il Trapani doveva versare nelle casse del Lecce per il diritto di riscatto.

Una richiesta avanzata dai salentini per il trasferimento non andato a buon fine. Pettinari per il Lecce rappresenta un “danno dalla necessità non preventivata”. Le strategie di mercato avrebbero portato all’acquisizione delle prestazioni sportive di altri calciatori.

Nel frattempo Pettinari è rientrato al Lecce per la mancata presentazione delle garanzie a supporto della rateizzazione di pagamento. Il Tribunale Federale Nazionale ha rigettato le richieste del Lecce anche perché non sarebbe stata fornita la prova dell’acquisizione del diritto all’utilizzo delle prestazioni di altri calciatori. Per questi motivi l’organo di giustizia sportiva ha deciso di sanzionare il Trapani solamente con 20mila euro che dovrà versare al Lecce.

Qui l’intero testo della sentenza sul caso Pettinari

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...
Appena compiuti i 18 anni, Onyemachi ha deciso di lasciare l'Inghilterra direzione Paese africano...
Il 26enne in forza al Brann sarebbe stato valutato dall'area tecnica dei giallorossi...

Altre notizie