Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pettinari, rigettate le richieste del Lecce al Tribunale Federale Nazionale

“Un danno rappresentato dalla necessità non preventivata” così il club giallorosso aveva chiesto davanti al Tribunale Federale la somma al Trapani.

Non è stato accontentato il Lecce nelle richieste economiche per l’indennizzo del rientro di Stefano Pettinari dal Trapani ai giallorossi. Il club di via Costadura aveva chiesto al Tribunale Federale Nazionale il pagamento di 497.246 euro per permettere il pagamento dello stipendio di Stefano Pettinari, pari a 297.246 euro nel periodo settembre 2020-giugno 2021, e i 200mila euro, somma che il Trapani doveva versare nelle casse del Lecce per il diritto di riscatto.

Una richiesta avanzata dai salentini per il trasferimento non andato a buon fine. Pettinari per il Lecce rappresenta un “danno dalla necessità non preventivata”. Le strategie di mercato avrebbero portato all’acquisizione delle prestazioni sportive di altri calciatori.

Nel frattempo Pettinari è rientrato al Lecce per la mancata presentazione delle garanzie a supporto della rateizzazione di pagamento. Il Tribunale Federale Nazionale ha rigettato le richieste del Lecce anche perché non sarebbe stata fornita la prova dell’acquisizione del diritto all’utilizzo delle prestazioni di altri calciatori. Per questi motivi l’organo di giustizia sportiva ha deciso di sanzionare il Trapani solamente con 20mila euro che dovrà versare al Lecce.

Qui l’intero testo della sentenza sul caso Pettinari

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
EMI
EMI
3 anni fa

Comunque Stefano Pettinari è un buon attaccante che sa tirare bordate senza far lievitare la palla “in cielo”… esattamente come ha fatto il giocatore della Spal che ci ha puniti al 75*. Mi ha sorpreso Coda che avendo avuto due occasioni importanti non ha avuto la forza di arrestarsi ed ha sparato il pallone sul portiere in entrambe, mentre se si fosse fermato qualche metro prima, o il difensore alle sue costole lo avrebbe buttato giù (e sarebbe stato rigore) o lui avrebbe potuto spiazzarlo e infilare la palla dove non c’era il portiere. Comunque un buon Lecce che ha aggredito e rubato molte palle agli avversari. Pazienza per il risultato ma i ragazzi hanno giocato bene cancellando la partita con il Pisa. Purtroppo anche la sfortuna fa parte del gioco ma ci rifaremo, il campionato è ancora lungo ed è vero che quest’anno la serie cadetta è in realtà una seconda serie A.

Leccetiamo
Leccetiamo
3 anni fa
Reply to  EMI

Mi piace molto questo commento, sono d’accordo sul fatto che il Lecce sia un’ottima squadra e che la buona sorte tornerà

EMI
EMI
3 anni fa

La decisione su riportata sembra non condivisibile e contraddittoria, almeno parzialmente. Di certo un “diritto” di riscatto, in quanto diritto e non obbligo, se non esercitato non fa scaturire alcun inadempimento e correlato danno. Per contro la sanzione di 20.000 euro presuppone comunque un danno da inadempimento. Sicché si deve presumere la sussistenza di un obbligo ma l’articolo in questione non ne fa comprendere la consistenza.

Maui
Maui
3 anni fa

Lo sapevate che De Picciotto voleva rifondare il Trapani o quantomeno se nn ho capito male investire a Trapani nn so se passare prima dalla squadra locale e, o il territorio o viceversa..
Si sarà ricreduto….?????

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Che vergogna per una presunta combine abbiamo pagato con 5 anni di lega Pro adesso o tirano fuori i soldi o radiazioni eterna ad ogni ufficio della lega calcio, nn devono neanche pensare di creare una nuova squadra con il nome Trapani,in Italia chi sbaglia deve pagare come è successo per noi

Albj
Albj
3 anni fa

Più che GIUSTA la considerazione fatta, possibile che ce l’hanno con il Lecce e non riusciamo ad avere le prerogative per contestare! Forza Presidente avvia la richiesta al Tribunale ordinario se si può fare. Forza ragazzi e forza Sempre Lecce. ?

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce