Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’unico a non aver mai deluso? Gabriel, perfetto nonostante la difesa-horror

L’estremo brasiliano è stato protagonista di un primo terzo di stagione straordinario, in cui con le sue parate ha tenuto a galla un Lecce spaesato dietro.

Con le sue 19 reti al passivo, il Lecce è la dodicesima difesa del campionato di Serie B. Numeri quasi da zona retrocessione, se si pensa che la Reggina terz’ultima ha preso appena tre gol in più. Per trovare le cause di come una rosa così attrezzata in ogni reparto (seppur certamente non una corazzata) subisca da dodici gare consecutive ci vorrebbe probabilmente un libro. La certezza è però che, tra queste cause, non c’è Gabriel.

L’estremo brasiliano è infatti l’unica assoluta sicurezza di una retroguardia, quella giallorossa, apparsa spesso e volentieri in balia dell’avversario. E, quando così non è stato, ci hanno pensato singoli errori isolati a rovinare la festa. Eppure gli spesso disattenti difensori di Corini sanno di poter contare, alle loro spalle, su un’assoluta garanzia, un estremo difensore capace di assicurare almeno 2 o 3 prodezze a giornata.

Così è stato anche ieri, se si pensa che, senza la magia di Strefezza propiziata dall’errore di Paganini, il match sarebbe finito con la porta giallorossa inviolata nonostante le quattro nitide palle gol spalline. Una sventata dal palo pieno colto da Paloschi, tre da altrettante super parate (su Sernicola, Paloschi e Murgia) di un portiere che si sta dimostrando sempre più da Serie A.

E non è la prima occasione, perché quest’anno l’estremo giallorosso non è mai andato sotto la sufficienza, garantendo ottime, laddove non prodigiose, prestazioni. E pensare che c’è chi dubitava delle sue qualità addirittura in B. Dove, con una difesa maggiormente all’altezza, Gabriel avrebbe già portato in cascina quasi dieci punti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Con qualche aggiustamento tattico secondo me questa squadra può essere più forte anche in fase di copertura a centrocampo. Diciamoci la verità, sicuramente a livello di personalità pecchiamo ma tecnicamente siamo validi per questa serie B. Ci riprenderemo ne sono convinto. Forza Lecce sempre nel bene e nel male ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sinceramente non mi sta dispiacendo nemmeno Lucioni, spesso è la tattica a far sembrare più o meno compatta la difesa. Contro il Pisa abbiamo preso due gol per mancate marcature del centrocampo e ieri grazie ad un errore del solito Paganini.

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce