Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’unico a non aver mai deluso? Gabriel, perfetto nonostante la difesa-horror

L’estremo brasiliano è stato protagonista di un primo terzo di stagione straordinario, in cui con le sue parate ha tenuto a galla un Lecce spaesato dietro.

Con le sue 19 reti al passivo, il Lecce è la dodicesima difesa del campionato di Serie B. Numeri quasi da zona retrocessione, se si pensa che la Reggina terz’ultima ha preso appena tre gol in più. Per trovare le cause di come una rosa così attrezzata in ogni reparto (seppur certamente non una corazzata) subisca da dodici gare consecutive ci vorrebbe probabilmente un libro. La certezza è però che, tra queste cause, non c’è Gabriel.

L’estremo brasiliano è infatti l’unica assoluta sicurezza di una retroguardia, quella giallorossa, apparsa spesso e volentieri in balia dell’avversario. E, quando così non è stato, ci hanno pensato singoli errori isolati a rovinare la festa. Eppure gli spesso disattenti difensori di Corini sanno di poter contare, alle loro spalle, su un’assoluta garanzia, un estremo difensore capace di assicurare almeno 2 o 3 prodezze a giornata.

Così è stato anche ieri, se si pensa che, senza la magia di Strefezza propiziata dall’errore di Paganini, il match sarebbe finito con la porta giallorossa inviolata nonostante le quattro nitide palle gol spalline. Una sventata dal palo pieno colto da Paloschi, tre da altrettante super parate (su Sernicola, Paloschi e Murgia) di un portiere che si sta dimostrando sempre più da Serie A.

E non è la prima occasione, perché quest’anno l’estremo giallorosso non è mai andato sotto la sufficienza, garantendo ottime, laddove non prodigiose, prestazioni. E pensare che c’è chi dubitava delle sue qualità addirittura in B. Dove, con una difesa maggiormente all’altezza, Gabriel avrebbe già portato in cascina quasi dieci punti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Con qualche aggiustamento tattico secondo me questa squadra può essere più forte anche in fase di copertura a centrocampo. Diciamoci la verità, sicuramente a livello di personalità pecchiamo ma tecnicamente siamo validi per questa serie B. Ci riprenderemo ne sono convinto. Forza Lecce sempre nel bene e nel male ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sinceramente non mi sta dispiacendo nemmeno Lucioni, spesso è la tattica a far sembrare più o meno compatta la difesa. Contro il Pisa abbiamo preso due gol per mancate marcature del centrocampo e ieri grazie ad un errore del solito Paganini.

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce