Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Ingrosso: “Mercato di gennaio? Corvino saprà rinforzare il Lecce”

Egidio Ingrosso, in qualità di doppio ex di Reggina e Lecce, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della partita tra calabresi e salentini.

RIPRESA DEL CAMPIONATO. «Mi aspetto un Lecce rigenerato dai pochi giorni di vacanza che ha potuto avere a disposizione, nuovo in grande spolvero come nelle giornate migliori. I giallorossi sono reduci da un periodo complicato, che spero sia coinciso con quella fase critica che tutte le squadre, prima o poi, attraversano nel corso di una stagione.  D’ora in avanti, per sperare nella promozione diretta in serie A, occorrerà marciare speditamente, mettere tanti punti in cassaforte e per riuscirci occorrerà vincere spesso».

LECCE-MONZA. «Nell’ultima partita disputata prima della sosta, quella con il Monza, si è registrata una inversione di tendenza che va assolutamente confermata. Contro i brianzoli, i giallorossi non hanno subito gol, dopo averne incassato almeno uno per quattordici giornate di fila. Ho notato molta più attenzione, sia da parte degli esterni bassi che dei centrocampisti. L’auspicio è che si sia trattato del primo passo verso un nuovo equilibrio assolutamente indispensabile per avere ambizioni di primo o di secondo posto. Per 45’, però, l’undici diretto da Corini non mi è piaciuto perché è stato un po’ rinunciatario. Nella ripresa, invece, la musica è mutata. Bisogna lavorare per sistemare al top tutti i dettagli ed il fatto che il mister sia tornato finalmente disponibile dopo l’assenza causata dalla positività al Covid-19 è importantissimo in prospettiva futura».

MERCATO DI GENNAIO. «La rosa è già molto forte, tra i migliori in assoluto della B unitamente a quelle di Empoli, Spal e Monza che, a mio parere, sono i complessi favoriti per la promozione diretta insieme al Lecce. Ma il direttore dell’area tecnica Corvino sa come muoversi per accrescerne la caratura e presto piazzerà i colpi messi in preventivo. Spero che qualche volto nuovo arrivi già in settimana, prima della trasferta di Reggio Calabria».

REGGINA DI OGGI. «Quella calabrese è un’altra piazza prestigiosa del mezzogiorno d’Italia, proprio come Lecce. Ha conosciuto per anni i fasti della serie A, anche per più stagioni di fila. La città vive il calcio con grande passione. In vista dell’annata in corso, c’erano grandi attese intorno a Menez e compagni. Sino ad oggi, le cose, per la Reggina, non sono andate bene, tant’è che c’è stato un avvicendamento in panchina e Baroni, il nuovo allenatore, sta cercando di dare alla sua formazione maggiore concretezza. Pur avendo sin qui deluso, i prossimi rivali della compagine salentina vanno presi con le pinze».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Soldi non c’è ne sono, di questo passo se no si vende non verrà nessuno.

Articoli correlati

pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...
marcenaro
L’arbitro della sezione di Genova incappa in una direzione insufficiente. Fondamentale l’intervento del palermitano da...
Giallorossi sempre in partita contro i semifinalisti della Youth League e bravi a raddrizzare subito...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce