Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Ingrosso: “Mercato di gennaio? Corvino saprà rinforzare il Lecce”

Egidio Ingrosso, in qualità di doppio ex di Reggina e Lecce, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della partita tra calabresi e salentini.

RIPRESA DEL CAMPIONATO. «Mi aspetto un Lecce rigenerato dai pochi giorni di vacanza che ha potuto avere a disposizione, nuovo in grande spolvero come nelle giornate migliori. I giallorossi sono reduci da un periodo complicato, che spero sia coinciso con quella fase critica che tutte le squadre, prima o poi, attraversano nel corso di una stagione.  D’ora in avanti, per sperare nella promozione diretta in serie A, occorrerà marciare speditamente, mettere tanti punti in cassaforte e per riuscirci occorrerà vincere spesso».

LECCE-MONZA. «Nell’ultima partita disputata prima della sosta, quella con il Monza, si è registrata una inversione di tendenza che va assolutamente confermata. Contro i brianzoli, i giallorossi non hanno subito gol, dopo averne incassato almeno uno per quattordici giornate di fila. Ho notato molta più attenzione, sia da parte degli esterni bassi che dei centrocampisti. L’auspicio è che si sia trattato del primo passo verso un nuovo equilibrio assolutamente indispensabile per avere ambizioni di primo o di secondo posto. Per 45’, però, l’undici diretto da Corini non mi è piaciuto perché è stato un po’ rinunciatario. Nella ripresa, invece, la musica è mutata. Bisogna lavorare per sistemare al top tutti i dettagli ed il fatto che il mister sia tornato finalmente disponibile dopo l’assenza causata dalla positività al Covid-19 è importantissimo in prospettiva futura».

MERCATO DI GENNAIO. «La rosa è già molto forte, tra i migliori in assoluto della B unitamente a quelle di Empoli, Spal e Monza che, a mio parere, sono i complessi favoriti per la promozione diretta insieme al Lecce. Ma il direttore dell’area tecnica Corvino sa come muoversi per accrescerne la caratura e presto piazzerà i colpi messi in preventivo. Spero che qualche volto nuovo arrivi già in settimana, prima della trasferta di Reggio Calabria».

REGGINA DI OGGI. «Quella calabrese è un’altra piazza prestigiosa del mezzogiorno d’Italia, proprio come Lecce. Ha conosciuto per anni i fasti della serie A, anche per più stagioni di fila. La città vive il calcio con grande passione. In vista dell’annata in corso, c’erano grandi attese intorno a Menez e compagni. Sino ad oggi, le cose, per la Reggina, non sono andate bene, tant’è che c’è stato un avvicendamento in panchina e Baroni, il nuovo allenatore, sta cercando di dare alla sua formazione maggiore concretezza. Pur avendo sin qui deluso, i prossimi rivali della compagine salentina vanno presi con le pinze».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Soldi non c’è ne sono, di questo passo se no si vende non verrà nessuno.

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce