Il bando prevede pacchetti e cifre, con la speranza di superare quota un miliardo a stagione. In caso non si raggiunga l’obiettivo, si andrà a trattative private
La Lega Serie A scoprirà domani 28 gennaio quali broadcaster avranno presentato offerte per acquistare i diritti tv nazionali del massimo campionato per il triennio 2021/24. Nella sede di Rossellini a Milano ci sarà infatti l’apertura delle buste. Sky Italia, Dazn, che hanno avuto i diritti tv 2018/2021 (a meno di clamorose sorprese non previste) potrebbero essere ancora favorite, ma attenzione ad Amazon, come detto nei giorni scorsi dall’appena confermato presidente della Lega Calcio, Paolo Del Pino. Il bando prevede pacchetti e cifre, con la speranza di superare quota un miliardo a stagione. In caso (probabile) non si raggiunga subito l’obiettivo, la Lega farà trattative private con chi è interessato. Successivamente verrà messa in vendita la Coppa Italia e la Supercoppa. In totale, adesso la Lega incassa un miliardo e 400 milioni.
MEDIA COMPANY. Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche l’elezione del sesto componente del CdA della nuova Media Company (in ballottaggio Vidal della Sampdoria e Carnevali del Sassuolo), oltre all’elezione del consigliere indipendente per la Lega e dell’intero Collegio dei revisori.