Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Seconda miglior difesa, momento d’oro e zona playoff: il Pordenone non va sottovalutato

I giallorossi saranno di scena sul campo dei Ramarri, tra le compagini migliori viste nella seconda metà dell’andata.

Inizia da Pordenone il girone di ritorno del Lecce di Eugenio Corini. Per i giallorossi è subito tempo di scontro diretto per la zona playoff, visto che i neroverdi di Tesser sono ottava ed appena due punti sotto i salentini. Soprattutto vantano uno dei migliori ruolini di marcia dell’intero campionato ed una difesa granitica che li sta proiettando a ridosso delle big.

Dopo un avvio di campionato più difficile del previsto, infatti, Attilio Tesser si è trovato a ricompattare una squadra che, pur mantenendo la solita identità, aveva cambiato parecchio in ogni reparto. All’incirca dalla metà del girone d’andata, però, c’è stata un’inversione di tendenza, ed il Pordenone è tornato a sperare nei playoff inanellando risultati positivi. Ora i Ramarri vantano un ottimo trend, fatto di cinque risultati utili con tre vittorie e due pareggi.

L’ultimo grida ancora vendetta, visto che nonostante quasi tutta la gara in superiorità la formazione friulana non è riuscita a sfondare a Cosenza. Al San Vito-Marulla si è vista grossomodo tutta la peculiarità pordenonese: difesa super, la seconda migliore della B dietro al solo Monza, ma pochi gol rispetto al gioco creato. Questo nonostante un Diaw capocannoniere e da Serie A coadiuvato dagli ottimi Ciurria, Musiolik e Zammarini.

Per quanto riguarda il mercato invernale, tutto ruota intorno alla nota situazione di Davide Diaw, richiesto in particolare da Torino e SPAL. Uno solo il movimento ufficiale: la cessione in prestito di Tremolada al Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

il segreto non sottovalutare nessuno

Enrico
Enrico
3 anni fa

Buona squadra, però ora si comincia a fare sul serio e si capirà se siamo da play off o potremo puntare a qualcosa in più, ora non si può più sbagliare credo che empoli monza spal e lecce possano giocarsi la promozione diretta ma dobbiamo dimostrarlo

Articoli correlati

lecce empoli esultanza
Per la prima volta nella sua storia, il Lecce festeggia la salvezza in Serie A...
Lecce-Udinese metterà di fronte i due numeri 9, entrambi a 7 reti...
L’ultimo incrocio deciso dal dischetto da Strefezza, con Zeman furono fuochi d'artificio...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce