Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, torna a sorridere! Questa squadra ha bisogno di entusiasmo

I salentini sono alla ricerca di un successo che possa aiutare a rasserenare il clima intorno (e interno) alla squadra, che meriterebbe altro spirito.

Stasera nell’anticipo con l’Ascoli il Lecce proverà a ritrovare il successo, i tre punti ed una classifica migliore. Ma non solo. Sì, perché più che un’impressione ci porta a pensare che questa squadra, messasi alle spalle il periodo più duro e difficile del campionato, abbia pagato lo scotto di una qualità di prestazioni in calo con la perdita d’entusiasmo ancor più che di posizioni. Ecco perché queste prossime partite saranno fondamentali.

I tanti giovani in rosa e la necessità di portare linfa vitale in un nuovo progetto come quello da poco avviato in casa Lecce sono sintomatici del fatto che per una squadra come quella di Corini vivere di entusiasmi è fondamentale. Non l’ha nascosto nemmeno il presidente Sticchi Damiani, il quale ha anzi evidenziato in conferenza come l’umore di alcuni “scontenti” abbia pesato sull’armonia dello spogliatoio. Il quale, a detta di Corvino, ha bisogno di diventare branco per poter costruire qualcosa di importante.

Le scorie di ciò che è stato devono essere smaltite e, siccome di tempo ne è passato, non possono più considerarsi alibi. Questa squadra ha bisogno di leggerezza e di sorrisi che sembrano lontani ricordi di qualche mese fa. Elementi che non può cercare in un ambiente già reso “lontano” dalla situazione pandemica con contro ma anche pro. Le pressioni non sono maggiori che altrove, anzi. Il terreno è dunque fertile, ora sono gli interpreti a doverci mettere del loro. A dimostrare sul campo il loro valore, ma anche la passione e la voglia di sentirsi parte integrante di un progetto ambizioso. E far vedere, perché no, anche ai tifosi di essere felici di vestire giallorosso e di far parte di un collettivo che può costruire qualcosa di importante.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gioars
Gioars
3 anni fa

Corini deve andare via subito, ha tanti talenti ma lui è ostinato vede sempre i soliti. Prima viene esonerato e meglio sarà per la squadra

El Marinero
El Marinero
3 anni fa

Si è visto ieri…. Poche idee e le poche confuse… Poi si mette la sfortuna…. E va be… Ci saranno tempi migliori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

vero!

Albj
Albj
3 anni fa

Giusto più che giusto, portare entusiasmo in uno spogliatoio dove i giovani vogliono giocare divertirsi e vincere.

Articoli correlati

Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce