Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

50 volte Mancosu, rete scaccia preoccupazioni ed è settimo posto all-time

Il capitano del Lecce, domenica  subentrato ad Henderson al 64′, si è guadagnato e ha segnato il, pesantissimo, penalty del sorpasso sul Cosenza. Dopo l’assenza di Cremona e il precedente errore dal dischetto con l’Ascoli, è un gol importante.

Marco Mancosu torna a essere decisivo e lo fa in un momento importantissimo del campionato. Il sardo, entrato in campo nelle ripresa, ha cambiato l’inerzia di una partita iniziata decisamente in modo negativo. Errori di appoggio e un tiro sparacchiato in area, causa scivolata, rischiavano di far sprofondare nell’anonimato la sua prestazione. Al 76′, Mancosu, su imbucata di Pettinari, a sua volta appena entrato al posto di Rodriguez, si è fatto atterrare da Sciaudone. L’intervento del centrocampista avversario, dubbio, ha fatto propendere Giua per la massima soluzione. Danno procurato dal calciatore del Cosenza e massima punizione. Al momento del fischio, Mancosu, a testa bassa, si è preso il pallone tra le mani. Zero dubbi su a chi toccasse il gravoso incarico.

Mancosu ha calciato con una rincorsa “classica”, senza saltello, e, con il destro, ha infilato Falcone, bravo a indovinare l’angolo ma impossibilitato ad opposti al tiro. Ottavo gol per il capitano, che sale a 16 nella classifica, di stampo cestistico, “punti”: oltre alle reti, il 32enne ha annoverato 8 assist.

Il gol permette di toccare quota 50 reti con la maglia del Lecce. Oltre ad essere il centrocampista più prolifico della storia giallorossa (Giacomazzi fermo a 43), Marco ha agganciato il settimo posto della graduatoria dei bomber di tutti i tempi, staccando Gaetano Montenegro (49). Il prossimo obiettivo è Aurelio Pavesi De Marco, a quota 51 gol. Quarto e quinto posto, poi, non sono così distanti. Due mostri sacri li occupano a pari merito con 53 reti: Ernesto Javier Chevanton e Pedro Pablo Pasculli. A 7 reti poi c’è il gradino più basso del podio, occupato da Pietro De Santis (57). Lunga è invece la strada per diventare il GOAT dei bomber: comanda sempre Anselmo Bislenghi a 87, seguito dal compagno del Lecce negli anni Cinquanta Franco Cardinali a 67.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza
Nel mirino del montenegrino ora c'è Strefezza, top scorer della passata stagione con 8 centri all'attivo...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Cagliari-Lecce...
Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce